Argomento: Ratifica decreti direttoriali

 

Il Consiglio direttivo delibera di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

-         n.480 del 15/10/02 con il quale è stato adottato il programma triennale dei lavori pubblici della Scuola e l’elenco annuale 2002;

-         n.484 del 17/10/02 con il quale i posti di perfezionamento per la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali per l’anno accademico 2002-2003 sono stati incrementati di un ulteriore posto in Chimica finanziato dalla Pirelli Labs Spa di Milano;

-         n.487 del 21/10/02  con il quale è stato concesso un anticipo di € 3.000,00 all’Associazione Alunni, Ricercatori e Professori della Scuola per far fronte ad impellenti pagamenti, in particolare riguardanti la pubblicazione del bollettino “Normale”;

-         n.490 del 21/10/02 con il quale è stato approvato il membership agreement per la partecipazione della Scuola al progetto denominato “Evolution equations for deterministic and stochastic sistems” finanziato dall’Unione Europea, con un’entrata complessiva di € 228.500,00;

-         n. 491 del 21/10/02 con il quale ha approvato i modelli “P” relativi alla modifica del programma di edilizia universitaria;

-         n.498 del 24/10/02 con i quali sono stati approvati i membership agreement relativi al progetto europeo E-Culture-Net tra la Scuola e Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e l’Istituto per le tecnologie applicate ai beni culturali del C.N.R. per un’entrata complessiva pari a  € 17.752,00;

-         n.499 del 24/10/02 con il quale è stato approvato il progetto relativo ai “Lavori di realizzazione/ampliamento dell’impianto di emergenza presso il Palazzo della Carovana nonché di ripristinare il funzionamento dei gruppi soccorritori presso il Collegio D’Ancona ed il Collegio Thouar” per un onere complessivo di € 34.558,00.

-         n.532 del 04/11/02 col quale è stato concesso a un borsista della Fondazione Collegio Puteano di risiedere nei collegi della Scuola per l’anno accademico 2002/2003, accertando un’entrata da parte della Fondazione di € 5.681,00;

-         n.544 del 11/11/02 con il quale è stato concesso il patrocinio della Scuola, senza oneri a carico della stessa, per le due giornate di studio in occasione del secondo centenario della morte di Angelo Maria Bandini;

-         n.564 del 18/11/02 con il quale è stato disposto il pagamento a favore della Fondazione CRUI della somma di € 1.800,00 quale contributo “una tantum” per la costruzione del fondo patrimoniale per la costituzione del Consorzio Garr;

-         n.570 del 18/11/02 con il quale i dottori Michele Tomasi e Lorenzo Tomasin sono stati ammessi alla discussione della tesi di perfezionamento rispettivamente in discipline storico-artistiche e in discipline filologiche e linguistiche moderne;

-         n.577 del 19/11/02 con il quale si approva il testo dell’accordo di scambio tra la Scuola e il St. John College di Oxford (UK);

-         n.579 del 19/11/02 con il quale si approva il testo del contratto per la partecipazione della Scuola al progetto denominato “SQUIBT-2: Superconducing Qubits…”, per un’entrata complessiva di € 115.711,20;

   Il Consiglio direttivo, inoltre, ratifica i seguenti decreti direttoriali di storno:

-         n.485 del 17/10/02 - € 2.500,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/7/16 “Mensa”;

-         n.537 del 05/11/02 - somme diverse dai capitoli relativi agli stipendi dei professori, dei ricercatori, del personale amministrativo e tecnico e dei collaboratori ed esperti linguistici;

-         n.545 del 13/11/02 - € 9.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/1/4 “Indennità di missione al Direttore e/o suoi delegati”;

-         n.546 del 13/11/02 - € 4.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/4/16 “Spese di pubblicità”;

-         n.582 del 20/11/02 - € 10.000,00 dal capitolo 1/7/4 “Borse di scambio” al capitolo 1/7/2 “Spese per commissioni d’esame”;

-         n.583 del 20/11/02 - € 2.000,00 dal capitolo 1/7/1 “Spese di funzionamento – spese telefoniche - Formazione allievi e servizi relativi” al capitolo 1/6/1 “Spese di funzionamento – spese telefoniche - Edilizia”.

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Argomento: Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento

 

Il Consiglio direttivo delibera di ammettere il dott. Claudio Fontanari, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali negli anni accademici 1998/99 – 2001/02, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Matematica”.

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Il Consiglio direttivo delibera di ammettere il dott. Giuseppe Policastro, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali negli anni accademici 1998/99 – 2000/01, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Fisica”.

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Il Consiglio direttivo delibera di ammettere il dott. Marco Polini, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali negli anni 1999/00 – 2001/02, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Fisica”.

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Argomento: Allievi: borsa post-laurea famiglia Miniati

 

Il Consiglio direttivo delibera di accettare la donazione di € 11.000,00 da parte della famiglia Miniati per il finanziamento di una borsa di studio postlaurea di durata annuale nel settore umanistico, da bandire in ricordo di Pietro Miniati, e di delegare il Direttore a concordare con la famiglia l’ambito disciplinare della borsa, che si propone per la “Storia della tradizione classica nella cultura europea”, e ad emanare il bando di concorso.

   L’entrata sarà accertata al capitolo 3/5/3 “Trasferimenti da altri enti del settore pubblico e privato” e rimessa a disposizione in spesa al capitolo 1/7/12 “Borse di formazione” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento: Rinnovo della convenzione con la Scuola matematica interuniversitaria per l’utilizzo del Palazzone di Cortona

 

Il Consiglio direttivo delibera di rinviare alla prossima seduta la decisione circa il rinnovo della convenzione con la Scuola matematica interuniversitaria per l’utilizzo del Palazzone di Cortona per l’organizzazione dei corsi estivi di matematica.

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Argomento: Convenzione con il Dipartimento di storia delle arti dell’Università di Pisa

 

Il Consiglio direttivo delibera di rinviare alla prossima seduta la decisione circa la stipula di una convenzione con il Dipartimento di storia delle arti dell’Università di Pisa per la realizzazione di un catalogo completo dei disegni della “Collezione Talman”.

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Argomento: Contributo S. Paolo di Torino IMI

 

Il Consiglio direttivo delibera di rinviare alla prossima seduta la decisione circa la richiesta di finanziamento alla Compagnia di San Paolo di Torino per la “Sezione campione: Piemonte tra Medioevo e Rinascimento” del progetto di ricerca “Corpus delle opere firmate del Medioevo e Rinascimento italiano”.

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Argomento: Edificio di Via del Giardino

 

Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare il Direttore ad esercitare il diritto di opzione, purché ciò sia fatto congiuntamente al direttore della Scuola Superiore “S. Anna”, affinché le Scuole possano procedere alla stipula del contratto preliminare di acquisto di un bene futuro rappresentato da un complesso edilizio destinato a residenza universitaria che l'impresa Luigi Rota Costruzioni intende realizzare in Pisa nell'area compresa fra Via del Giardino e Via delle Maioliche, secondo i tempi e i modi indicati nell’opzione sottoscritta in data 25 settembre 2002.

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Argomento: Contratti di prestazione d’opera intellettuale

 

Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare l’attivazione di un contratto di collaborazione professionale con la dott.ssa Chiara Fioravanti, della durata di tredici mesi, avente per oggetto la consulenza per l’attività di promozione, formazione professionalizzante e continua.

   La spesa complessiva di € 20.008,73, comprensiva di IVA e della rivalsa del 4,67%, graverà sul capitolo 1/1/12 “Attività promozionali” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare l’attivazione di un contratto di collaborazione professionale con la dott.ssa Sara Eco Conti, della durata di quattordici mesi, avente per oggetto la promozione delle attività culturali.

   La spesa complessiva di € 18.396,20, omnicomprensiva, graverà sul capitolo 1/1/12“Attività promozionali” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento: Ricercatori a tempo determinato

 

Il Consiglio direttivo delibera:

-         di autorizzare la proroga, per ulteriori quattro anni, del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato stipulato con il dott. François Beux per lo svolgimento di compiti di ricerca nell’ambito del programma “Fluidodinamica computazionale”, di cui è responsabile il prof. Giuseppe Da Prato.

-         di approvare l’adeguamento economico del contratto del dott. Beux per il prossimo quadriennio, elevando il trattamento economico annuo fino a un importo massimo, comprensivo della quota TFR, di € 35.000,00.

   Alla spesa annua sarà fatto fronte mediante impegno per € 33.107,01 sul capitolo corrispondente al 2/16/38 “Contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per ricerca – Scienze” e per € 1.892,99 sul capitolo corrispondente al 2/16/39 “TFR su contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per ricerca – Scienze” dei bilanci per l’esercizio 2003 e per i successivi esercizi finanziari.

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Argomento: Varie ed eventuali

 

Il Consiglio direttivo delibera di affidare al prof. Michele Ciliberto la direzione delle Pubblicazioni della Classe di lettere e filosofia, per sei mesi salvo che non giunga prima la conclusione dei lavori della commissione per il riassetto complessivo di tutte le edizioni della Scuola.

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