Ratifica decreti direttoriali

Proposte di modifica di statuto

Allievi: istituzione premio di laurea “Piero Cudini”

Rendiconto economico anno 2003 e determinazione dei costi unitari dei servizi della Scuola per l’anno 2004

Nomina rappresentante della Scuola nel Consiglio di amministrazione della Fondazione “Giorgio Pasquali”

Convenzione per il conferimento dell’incarico di consulenza legale in ordine a problemi di natura giuridico-amministrativa

Retribuzione di risultato del personale di elevata professionalità, anno 2003

Edilizia: contratto di locazione di immobile della provincia di Pisa

Edilizia: acquisizione di immobile

Lavori di manutenzione e restauro Collegio Puteano: accordo bonario con l’impresa Luciano Balsamo s.r.l.

Stagione concertistica 2004-2005

Retribuzione di risultato del Direttore amministrativo e del personale di qualifica dirigenziale

Allievi: bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di perfezionamento per cittadini non comunitari e per l’ammissione alle borse post-laurea per cittadini non italiani

Allievi: finanziamento di un ulteriore posto di perfezionamento per cittadini comunitari presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali

Allievi: richieste di ammissione alla discussione delle tesi di perfezionamento

Allievi: convenzione con l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussées de Marne-la-Vallée (Francia) per la cotutela della tesi di perfezionamento del dott. Simone Scotti

Allievi: accordo bilaterale in ambito Socrates-Erasmus con l’Institut Catholique de Paris

Allievi: utilizzazione del contributo ministeriale per il finanziamento delle borse di studio per la frequenza dei corsi di perfezionamento, dei corsi di dottorato di ricerca e per attività di ricerca post-dottorato

Rivalutazione importi assegni di ricerca

Convenzione con il Dipartimento di storia e tutela dei beni culturali dell’Università degli studi di Udine

Accordo di collaborazione con la Nippon Telegraph & Telephone Corporation (NTT)

Atto aggiuntivo al contratto di ricerca con la Physical Sciences Inc.

Incentivazione dei docenti e dei ricercatori per la didattica, anno 2003

Relazioni collaboratori ed esperti linguistici

Richieste di patrocinio

Varie ed eventuali

 

Argomento: Ratifica decreti direttoriali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

-         n.142 del 07/04/04, con il quale è stato rinnovato il comitato previsto dall’art.58, comma 3, del CCNL del comparto università nelle persone della dott.ssa Daniela Sevieri, del dott. Riccardo Grasso e del dott. Giovanni Paolo Andreotti;

-         n.144 del 07/07/04, con il quale è stato approvato il progetto “Trasparenza elettromagneticamente indotta e sue applicazioni” presentato dal prof. Giuseppe Bassani per un’entrata, derivante dal contributo del Ministero degli affari esteri, pari a  € 30.000,00 e un’anticipazione di cassa di pari importo;

-         n.156 del 19/04/04, con il quale è stato approvato lo schema della convenzione con il CEIS – Centro di Ingegneria Economica e Sociale – per lo svolgimento presso la Scuola di un tirocinio formativo e con il quale è stato altresì approvato  il progetto formativo della dott.ssa Alessandra Cannataro, allieva di un corso post-universitario;

-         n.174 del 28/04/04, con il quale è stata autorizzata l’integrazione per € 7.500,00 del fondo di cassa del Centro di ricerca matematica “Ennio De Giorgi”, per valersene al pagamento di compensi urgenti ai professori ospiti.

    Il Consiglio direttivo, inoltre, ha ratificato i seguenti decreti direttoriali di storno:

-         n.137 del 31/03/04: € 111.900,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 2/16/43 “Fondo cofinanziamento ai progetti di ricerca PRIN”;

-         n.168 del 22/04/04: € 99.516,42 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 3/17/1 “Trasferimenti alla biblioteca”;

-         n.171 del 26/04/04: € 5.700,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/7/16 “Mensa”.

   Il Consiglio direttivo, infine, ha ratificato il decreto direttoriale n.162 del 20/04/04, con il quale è stata apportata una variazione agli stanziamenti per spese in economia a disposizione del Dirigente della Divisione allievi, con la diminuzione di € 1.500,00 dal capitolo 1/7/19 “Appalti per la custodia” e di € 1.500,00 dal capitolo 1/7/25 “Vigilanza locali e impianti” e un’integrazione di € 3.000,00 al capitolo 1/7/18 “Cristallerie, posaterie e utensili vari”.

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Argomento: Proposte di modifica di statuto

 

Il Presidente, dopo aver presentato le proposte di modifica di statuto, ha rinviato l’argomento alla prossima seduta.

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Argomento: Allievi: istituzione premio di laurea “Piero Cudini”

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di istituire un premio di laurea da assegnare nel 2004 in memoria del prof. Piero Cudini, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso la Scuola Normale Superiore, dell’importo di € 7.000,00, e di approvare la bozza del relativo bando di concorso

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Argomento: Rendiconto economico anno 2003 e determinazione dei costi unitari dei servizi della Scuola per l’anno 2004

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

- di approvare il rendiconto a budget per l’esercizio finanziario 2003;

- di approvare la determinazione dei costi unitari dei servizi interni così come definiti nella scheda riepilogativa allegata, e di approvare le proposte ivi contenute relativamente all’addebito dei servizi sui fondi finalizzati.

   L’applicazione dei predetti costi decorrerà dal 1° giugno 2004.

   Il Consiglio direttivo ha espresso la raccomandazione di adoperarsi per la progressiva riduzione dei costi dei servizi stamperia e fotografico.

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Argomento: Nomina rappresentante della Scuola nel Consiglio di amministrazione della Fondazione “Giorgio Pasquali”

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di designare il dott. Francesco Pozzi quale componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione “Giorgio Pasquali”, in funzione di segretario, per il quinquennio 2004-2009.

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Argomento: Convenzione per il conferimento dell’incarico di consulenza legale in ordine a problemi di natura giuridico-amministrativa

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il rinnovo della convenzione per l’affidamento dell’incarico di consulenza legale in ordine a problemi di natura giuridico-amministrativa confermando quale professionista il prof. avv. Fabio Merusi, ordinario di “Diritto amministrativo” presso l’Università di Pisa, dello studio legale associato Merusi – Toscano.

   Alla spesa complessiva € 13.877,52 (incluse IVA e contributi CPA) sarà fatto fronte mediante impegno di € 6.938,76 sul capitolo 1/4/13 “Consulenze tecniche, amministrative, spese convenzione legge 626 e legali” del bilancio per l’esercizio in corso, e mediante impegno dello stesso ammontare sul corrispondente capitolo del bilancio per l’esercizio successivo.

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Argomento: Retribuzione di risultato del personale di elevata professionalità anno 2003

 

Il Consiglio direttivo ha approvato in via definitiva l’assegnazione del punteggio ai primi quattro parametri della scheda di valutazione operata dai responsabili delle strutture di afferenza del personale di categoria EP così come indicato nel prospetto riepilogativo allegato, ed ha assegnato il punteggio relativo al parametro “gradimento da parte dell’utenza” per l’anno 2003.

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Argomento: Edilizia: contratto di locazione di immobile della Provincia di Pisa

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di confermare l’intenzione della Scuola di stipulare un contratto di locazione con la Provincia di Pisa avente per oggetto una porzione del Palazzo della Canonica, sito in Piazza dei Cavalieri al numero civico 8, come meglio descritta nella proposta allegata, autorizzando il Direttore a procedere se la richiesta finanziaria sarà confermata in euro 60.000 annui o rinnovata per una cifra leggermente superiore, autorizzandolo altresì ad accettare piccoli aggiustamenti delle condizioni previste dalla proposta.

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Argomento: Edilizia: acquisizione di immobile

 

Il Consiglio direttivo ha rimandato l’argomento a una successiva seduta.

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Argomento: Lavori di manutenzione e restauro del Collegio Puteano: accordo bonario con l’impresa Luciano Balsamo S.r.l.

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare l’accordo bonario, allegato al presente verbale, il cui onere complessivo graverà sui fondi già impegnati con decreto del Direttore amministrativo n 240 del 20 aprile 1999, e di dare mandato al Direttore Amministrativo, così come suggerito dall’avv. Toscano, di sottoscrivere definitivamente il verbale allegato dal responsabile unico del procedimento alla proposta motivata di accordo bonario.

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Argomento: Stagione concertistica 2004/2005

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di approvare il programma della stagione 2004/2005 de “I Concerti della Normale”

-         di approvare il preventivo di spesa della stagione 2004/2005

-         di rinnovare l’incarico di direzione artistica al maestro Carlo de Incontrera

-         di autorizzare il Direttore a rinnovare la convenzione con la Fondazione Teatro di Pisa per l’inserimento di n.5 concerti ORT – Orchestra della Toscana, senza oneri per la Scuola, per l’utilizzo del Teatro Verdi e la fornitura dei servizi

-         di fissare i seguenti prezzi dei biglietti: € 12 intero, € 10 ridotto (per soci di associazioni culturali e scientifiche, per i soci COOP e per tutti gli studenti universitari), € 5 ridotto giovani (per i minori di 26 anni), e i seguenti prezzi degli abbonamenti: € 161 intero, € 132 ridotto (per soci di associazioni culturali e scientifiche, per i correntisti della Cassa di Risparmio di Pisa, per i soci COOP, per tutti gli studenti universitari), € 66 ridotto giovani (per i minori di 26 anni);

-         di autorizzare accordi con la biglietteria del Teatro di Pisa per valutare la possibilità di creare formule d’abbonamento a un numero ristretto di concerti a scelta dell’utente

-         di confermare la reciprocità di riduzione con gli abbonamenti della stagione lirica del Teatro Verdi e di autorizzare accordi con l’Opera Primaziale per estendere tale reciprocità anche con gli abbonati alla stagione “Anima Mundi”

-         di autorizzare la disponibilità dei seguenti biglietti omaggio: n.120 per gli allievi della Scuola, n.10 per ospiti del Direttore e n.10 per i soci del Gruppo sportivo, culturale e ricreativo della Scuola;

-         di autorizzare il Dirigente della Divisione servizi direzione a concedere eventualmente altri biglietti omaggio, nell’ambito della campagna promozionale rivolta ai giovani, qualora vi siano disponibilità residue di omaggi per ciascun concerto.

   L’onere economico complessivo di € 240.000 sarà interamente imputato sul capitolo 1/1/9 “Attività concertistica” del bilancio per l’esercizio in corso, integrato di pari importo mediante storno dal fondo di riserva.

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Argomento: Retribuzione di risultato del Direttore amministrativo e del personale con qualifica dirigenziale

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di valutare la prestazione per l’anno 2003 del Dirigente della divisione gestione e sviluppo risorse tecniche nell’85% del raggiungimento del risultato.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di valutare la prestazione per l’anno 2003 del Dirigente della divisione allievi nel 75% del raggiungimento del risultato.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di valutare la prestazione per l’anno 2003 del Dirigente della divisione servizi della direzione nel 80% del raggiungimento del risultato.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di valutare la prestazione per l’anno 2003 del Direttore amministrativo nell’85% del raggiungimento del risultato.

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Argomento: Allievi: bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di perfezionamento per cittadini non comunitari e per l’ammissione alle borse post-laurea per cittadini non italiani

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato

- di mettere a concorso di seguenti posti del corso di perfezionamento riservato a cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione europea per l’anno accademico 2004/2005: Classe di lettere e filosofia, n.2 posti, Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali, n.5 posti;

- di approvare i bandi di concorso a posti dei corsi di perfezionamento riservato ai cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, della Classe di lettere e filosofia e della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali delegando il Direttore ad individuare, di concerto con i Presidi, tutte le ulteriori necessarie indicazioni, nonché ad apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di emanazione dei bandi;

- di determinare l’ammontare del contributo didattico degli allievi dei predetti corsi di perfezionamento, ai sensi dell’art.36 dello Statuto, in € 8.900= annui lordi;

- di determinare il contributo per mancato alloggio in € 3.600= annui lordi;

- di approvare il bando di concorso, per l’anno accademico 2004/2005, a borse annuali post-laurea, riservato ai cittadini non italiani, per la Classe di lettere e filosofia, delegando il Direttore ad individuare, di concerto con il Preside, tutte le ulteriori necessarie indicazioni, nonché ad apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di emanazione del bando, e di determinare il numero di dette borse in cinque, previa verifica della copertura finanziaria;

- di determinare l’ammontare di ciascuna borsa in € 12.100= annui lordi.

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Argomento: Allievi: finanziamento di un ulteriore posto di perfezionamento per cittadini comunitari presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di mettere a concorso un ulteriore posto del corso di perfezionamento riservato ai cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali per l’anno accademico 2004/2005, da destinare alla disciplina della “Biofisica molecolare”.

   La spesa complessiva di € 12.500= annui lordi graverà sui seguenti capitoli di bilancio dell’esercizio finanziario in corso e corrispondenti per gli esercizi finanziari successivi:

-        € 8.900= per contributo didattico al capitolo 1/7/5 “Contributi ed erogazioni ad allievi del corso di perfezionamento”;

-        € 3.600= per contributo per mancato alloggio al capitolo “Contributo per mancato alloggio”.

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Argomento: Allievi: richieste di ammissione alla discussione delle tesi di perfezionamento

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Viola Recchia, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di lettere e filosofia nel triennio accademico 2000/01 – 2002/03, all’esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Discipline filosofiche”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Paolo Ghiggini, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali nel triennio accademico 1999/00 – 2001/02, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Matematica”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Aldo Ferrari, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali nel triennio accademico 1999/00-2001/2, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Fisica”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Stefano Francaviglia, titolare di un posto di perfezionamento presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali nel triennio accademico 1999/00 – 2001/02, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Matematica”.

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Argomento: Allievi: convenzione con l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussées de Marne-la-Vallée (Francia) per la cotutela della tesi di perfezionamento del dott. Simone Scotti

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione di cotutela con l’ Ecole Nationale des Ponts et Chaussées de Marne-la-Vallée per la preparazione di una tesi su “Applicazioni alla finanza del calcolo degli errori per forme di Dirichlet” a cura del dott. Simone Scotti, secondo quanto previsto dal testo allegato  e di autorizzare il Direttore alla firma dell’atto.

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Argomento: Allievi: accordo bilaterale in ambito Socrates-Erasmus con l’Institut Catholique de Paris

 

Il Consiglio direttivo ha rimandato l’argomento a una successiva seduta.

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Argomento: Allievi: utilizzazione del contributo ministeriale per il finanziamento delle borse di studio per la frequenza dei corsi di perfezionamento, dei corsi di dottorato di ricerca e per attività di ricerca post-dottorato

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato

- di aumentare l’importo annuo lordo delle borse di studio biennali per attività di ricerca post-dottorato, da bandire con i nuovi finanziamenti, di € 1.740,00 portandone l’importo complessivo annuo lordo da € 16.500,00 a € 18.240,00;

- di assegnare a ciascuna Classe le risorse finanziarie necessarie per l’istituzione di quattro borse di studio biennali per attività di ricerca post-dottorato, dell’importo annuo lordo di € 18.240,00, per un impegno totale di € 291.840,00.

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Argomento: Rivalutazione importi assegni di ricerca

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di fissare il nuovo importo di tutti gli assegni di ricerca in essere alla Scuola alla data odierna in € 18.054,00 annui lordi, seguendo il principio per cui gli assegni attivati in regime di cofinanziamento saranno integrati attingendo al 50% da fondi della Scuola e al 50% dai fondi MIUR per assegni a disposizione delle Classi, mentre gli assegni attivati su fondi esterni e per i quali non era previsto, all’origine, regime di cofinanziamento MIUR, saranno integrati mediante utilizzazione dei soli fondi della Scuola..

   Alla spesa complessiva necessaria per l’integrazione degli assegni esistenti alla data odierna, pari a complessivi € 110.856,02, sarà fatto fronte:

-        per € 76.675,57 a carico di fondi della Scuola mediante storno dal fondo di riserva;

-        per € 17.866,80 a carico dei fondi a disposizione sul capitolo 2/16/38 “Assegni Classe di Scienze”;

-        per € 16.313,65 a carico dei fondi a disposizione sul capitolo 2/16/34 “Assegni Classe di Lettere”.

   Il Consiglio direttivo stabilisce che il principio sopra delineato si applichi anche agli assegni non ancora attivati, e autorizza i necessari impegni di bilancio.

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Argomento: Convenzione con il Dipartimento di storia e tutela dei beni culturali dell’Università degli studi di Udine

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione tra la Scuola e il Dipartimento di storia e tutela dei beni culturali dell’Università degli studi di Udine, finalizzata a una collaborazione nel campo del trattamento informatico della documentazione storico-artistica, secondo quanto previsto nello schema allegato e ad autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto.

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Argomento: Accordo di collaborazione con la Nippon Telegraph & Telephone Corporation (NTT)

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di un accordo di collaborazione tra la Scuola e la Nippon Telegraph & Telephone Corporation (NTT) finalizzata all’approfondimento della reciproca cooperazione nei settori di comune interesse e nella ricerca di base, secondo quanto previsto nel testo allegato con la seguente modifica: all’art.7, secondo periodo, del memorandum allegato al contratto sono cassate le parole “and meals” dopo “accomodation”, e ha autorizzato il Direttore alla sottoscrizione dell’atto così corretto.

   Con successivi provvedimenti saranno presi gli eventuali impegni di spesa sui competenti capitoli, sulla base degli accordi relativi agli effettivi periodi di scambio da realizzarsi.

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Argomento: Atto aggiuntivo al contratto di ricerca con la Physical Sciences Inc.

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo al contratto di ricerca stipulato con la Physical Sciences Inc. per un’estensione del rapporto di collaborazione scientifica, secondo quanto previsto nel testo allegato e di autorizzare il Direttore alla firma dell’atto suddetto.

   Il Consiglio direttivo ha autorizzato il Direttore ad accertare, al momento dell’effettivo incasso nel controvalore in euro del corrispettivo omnicomprensivo di USD 20.000,00 l’entrata di pertinenza al capitolo 3/8/6 “Contratti di ricerca finanziati da altri enti del settore pubblico e privato – Classe di scienze” e la quota del 20% per recupero costi di struttura al capitolo 6/17/2 “Rimborsi per spese generali per convegni e convenzioni” sulla base della ripartizione che sarà indicata dal responsabile scientifico del contratto.

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Argomento: Incentivazione dei docenti e dei ricercatori per la didattica, anno 2003

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere al pagamento del compenso incentivante l’impegno didattico, per un totale di € 34.000, i professori e ricercatori sotto indicati:

-        dott. Davide Conrieri

-        dott. Benedetto Benedetti

-        dott. Alberto Abbondandolo

-        dott. Giovanni Gaiffi

-        dott. Carlo Mantegazza

-        dott. Andrea Carlo Giuseppe Mennucci

-        dott. Paolo Tilli

-        dott. Alberto Lusiani

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Argomento: Relazioni collaboratori ed esperti linguistici

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato autorizzare lo slittamento, per la dott.ssa Marie Odile Volpoet, della presentazione della relazione sull’attività svolta quale collaboratore ed esperto linguistico durante l’anno accademico 2002/2003, in modo che la stessa possa rivedere la relazione già presentata.

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Argomento: Richieste di patrocinio

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di concedere il patrocinio della Scuola alla XXV Edizione delle Giornate Endocrinologiche Pisane, che si terrà a Pisa presso il Palazzo dei Congressi dal 3 al 5 giugno 2004.

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Argomento: Varie ed eventuali – Convenzione tra la Scuola Normale e l’Università di Padova

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione tra la Scuola e l’Università di Padova, finalizzata allo scambio di docenti ed allievi secondo quanto previsto nella bozza allegata e di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto relativo, autorizzandolo altresì ad apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

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Argomento: Varie ed eventuali – incarico della Provincia di Bologna per attività di ricerca integrativa progetto SIBAR

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare l’accettazione dell’incarico per la realizzazione della fase intermedia del Progetto “SIBAR” proposta dalla Provincia di Bologna e di autorizzare il Direttore a sottoscrivere gli atti relativi;

   L’entrata di pertinenza sarà accertata al capitolo 3/8/5 “Contratti di ricerca finanziati da altri enti del settore pubblico e privato– Classe di lettere” e la quota del 20% per recupero costi di struttura al cap. 6/17/2 “Rimborsi per spese generali per convegni e convenzioni”, sulla base della ripartizione indicata dal responsabile scientifico dell’attività.

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