Argomento: RATIFICA DECRETI DIRETTORIALI

 

Il Consiglio direttivo delibera di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

- n.643 del 11/12/03, con il quale l’ing. Ruggero Bencini, dirigente responsabile della Divisione gestione e sviluppo risorse tecniche è stato nominato quale rappresentante della Scuola nel costituendo Collegio tecnico della Società Consortile Energia Toscana;

- n.646 del 12/12/03, con il quale è stata autorizzata la stipula di un contratto della durata di quattro mesi, 60 ore, con la dott.ssa Paola Pacetti, avente per oggetto lo svolgimento  di cicli di seminari in “Comunicazioni e didattica museale” nell’ambito dei corsi tenuti dai professori Salvatore Settis e Paul Eugen Zanker, per una spesa complessiva di € 10.000,00;

- n.662 del 17/12/03, con il quale sono state approvate le modifiche dell’atto costitutivo della Società Consortile Energia Toscana, nella parte relativa al capitale sociale, il quale è stato portato ad € 43.844,00;

- n.664 del 17/12/03 con il quale è stato autorizzato il rinnovo dell’assegno di ricerca del dott. Stefano Luin per ulteriori sei mesi a decorrere dal 1° gennaio 2004, per la collaborazione al programma “Magnetoottica di gas elettronici fortemente correlati” presso la Classe di Scienze, per una spesa di € 7.747,00;

- n.671 del 19/12/03 con il quale è stato approvato il progetto “Metodi quantitativi per l’economia e le scienze sociali” presentato dal prof. Mariano Giaquinta, per un’entrata complessiva di € 10.000,00;

- n.675 del 23/12703 con il quale è stato affidato all’arch. Francesco Pilati l’incarico del collaudo tecnico amministrativo degli arredi all’interno del Collegio Carducci della Scuola, per una spesa complessiva di € 1.000,00;

- n.676 del 23/12/03 con il quale è stato affidato al geom. Massimo Mammini l’incarico del collaudo tecnico amministrativo degli arredi all’interno dell’edificio “Castelletto” della Scuola, per una spesa complessiva di € 700,00;

- n.6 del 09/01/04 con il quale è stato approvato lo schema di convenzione con la Camigliati Scuola di Management Territoriale SCARL, capofila dell’ATS costituita per l’esecuzione del progetto PON-Ecuba, per lo svolgimento presso la Scuola – Centro ricerche informatiche per i beni culturali, di stage formativi.

   Il Consiglio direttivo, inoltre, ratifica i seguenti decreti direttoriali di storno:

- n.644 del 12/12/03: € 3.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/3/5 “Indennità di missione”;

- n.655 del 15/12/2003: € 24.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 1/7/16 “Mensa”;

- n.659 del 16/12/03: € 13.900,00  dal capitolo 1/7/5 “Contributi ed erogazioni ad allievi del corso di perfezionamento”, al capitolo 1/7/6 “Contributi ed erogazioni ad allievi del corso di perfezionamento e borsisti stranieri-attività di tutorato”;

- n.666 del 18/12/03: € 611,00 dal capitolo 1/1/12 “Attività promozionali” al capitolo 1/1/18 “Comunicazione-Web”.

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Argomento: ALLIEVI: RIPARTIZIONE FONDO PER ATTIVITÀ CULTURALI E RICREATIVE ANNO 2004

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare la seguente ripartizione del fondo per le attività ricreative e culturali a favore degli allievi del bilancio per l’esercizio in corso:

-         Fondo per le spese dei sindaci dei collegi:                                    7.500,00

-         Fondo del ministro delle attività sportive:                                    5.000,00

-         Fondo del ministro per l’acquisto dei giornali:                                    9.000,00

-         Fondo del ministro per le attività culturali:                                    5.000,00

-         Fondo del ministro della musica classica:                                    2.300,00

-         Fondo del ministro della musica leggera:                                    3.300,00

-         Fondo del ministro della musica jazz:                                    900,00

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Argomento: PREMIO DI STUDIO GIORGIO GAMBERINI: APPROVAZIONE BANDO DI CONCORSO

 

Il Consiglio direttivo delibera di non bandire il concorso per l’assegnazione del premio di studio biennale “Giorgio Gamberini” per gli anni 2002 e 2003, e di disporre affinché si scriva alla famiglia per prospettare l’alternativa fra l’aggiunta di nuovi fondi al capitale iniziale o l’uso del capitale assieme ai frutti per assegnare un certo numero di volte il premio e portarlo a esaurimento.

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Argomento: PREMIO DI STUDIO BENEDETTO SCIARRA: APPROVAZIONE BANDO DI CONCORSO

 

Il Consiglio direttivo delibera di determinare l’importo del premio di studio biennale “Benedetto Sciarra” per gli anni 2002 e 2003 in € 2.000,00 e di approvare lo schema del relativo bando di concorso che sarà successivamente emanato con decreto del Direttore.

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Argomento: PIANO TRIENNALE DI SVILUPPO 2004-2006

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare il piano di sviluppo della Scuola Normale Superiore per il triennio 2004 – 2006.

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Argomento: PROGRAMMAZIONE SISTEMA UNIVERSITARIO 2004-2006 (D.M. 3 SETTEMBRE 2003, N.149)

 

Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare l'elaborazione e presentazione di un progetto, ai sensi delle disposizioni di attuazione del D.M. n.149/2003 sulla programmazione triennale del sistema universitario, nell’ambito dell'obiettivo b)  sul tema “realizzazione di adeguate iniziative per il sostegno ai laureati, per l’inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni, anche attraverso la progettazione di apposite strutture dedicate", che sarà curato dalla divisione servizi direzione, sempre secondo le indicazioni e sotto la supervisione del delegato all'orientamento e alla formazione professionalizzante, prof. Fabio Beltram.

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Argomento: CENTRI DI RESPONSABILITÀ DI LIVELLO DIRIGENZIALE - OBIETTIVI 2004

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare gli obiettivi presentati dal dott. Claudio Capecchi per la Divisione allievi, dall’ing. Ruggero Bencini per la Divisione risorse tecniche, dalla dott.ssa Daniela Sevieri quale dirigente ad interim della Segreteria generale organizzativa, e dal dott. Alessandro Buriani per la Divisione servizi della Direzione.

   Il Consiglio direttivo chiede all’ing. Bencini di inserire fra gli obiettivi l’inizio dei lavori al compendio di S. Silvestro e l’avvio della procedura per la progettazione della restante parte del complesso.

   Il Consiglio direttivo chiede al dott. Buriani di modificare parzialmente l’obiettivo indicato alla lettera F, nel senso di concentrare gli sforzi e le risorse sul servizio di videoconferenza esterna.

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Argomento: APPALTO DEI SERVIZI DI DISTRIBUZIONE MENSA: DISCUSSIONE PRELIMINARE

 

Il Consiglio direttivo ribadendo che la deliberazione odierna non va intesa come un primo passo verso lo smantellamento della mensa, ma al contrario come il modo per migliorare la qualità del servizio e di riconoscere la professionalità dei lavoratori addetti, delibera di approvare l’appalto della distribuzione dei pasti presso la mensa della Scuola, in via sperimentale dal 26 gennaio al 30 settembre 2004 con la distribuzione dei pasti solo la sera, e a partire dal mese di ottobre 2004 anche per il pranzo, secondo quanto previsto nel progetto allegato con l’eccezione di quanto ivi previsto in merito alla figura del direttore di mensa, per la quale il Consiglio direttivo si riserva di decidere in una successiva seduta.

   All’impegno di spesa per l’espletamento del servizio fino al 31 dicembre 2004 sarà fatto fronte con apposito atto del dirigente della Divisione allievi.

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Argomento: FABBISOGNO DI  PERSONALE

 

Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare le seguenti assunzioni di personale tecnico e amministrativo e attivazioni dei contratti di collaborazioni coordinate e continuative:

A) Direzione

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 12 mesi dal 1° febbraio 2004 al 31 gennaio 2005, per un importo di € 20.000,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Lucia Franchi per la ricerca, l'analisi e la catalogazione di fonti iconografiche e testuali allo studio e alla conservazione dei beni culturali.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/1/8 “Attività culturali” nella parte relativa alla Segreteria particolare del Direttore, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

B) Segreteria generale organizzativa

- due unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi ciascuna, una delle quali con decorrenza 18 agosto 2004.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 10 mesi, per un importo € 20.000,00 omnicomprensivo, da stipulare con una persona con esperienza nel campo della comunicazione ai fini della creazione di una banca dati, per l’informatizzazione delle procedure dei processi amministrativi.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 10 mesi, per un importo € 20.000,00 omnicomprensivo, per la creazione di una banca dati per l’informazione strutturata dei servizi erogati dalla Scuola.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/3/2 “Contratti per prestazione d’opera” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso

C) Divisione servizi Direzione:

- due unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi ciascuna.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 11 mesi dal 1° febbraio al 31 dicembre 2004, per un importo di € 9.750,00 omnicomprensivo, da stipulare con il dott. Simone Toscani  per la messa a punto e l’applicazione di strategie operative per la realizzazione di attività teatrali e concertistiche.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/1/9 “Attività concertistica” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 11 mesi dal 1° febbraio al 31 dicembre 2004, per un importo di € 19.710,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Elisa Guidi per la messa a punto e la realizzazione di aspetti inerenti alle attività di orientamento e formazione professionalizzante.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/1/10 “Orientamento universitario” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 12 mesi, dal 1° febbraio 2004 al 31 gennaio 2005, per un importo di € 21.500,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Silvia Meneghini per la messa a punto e l’applicazione di strategie operative per la realizzazione di attività nell’ambito dello spettacolo e della promozione di eventi.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/1/8 “Attività culturale” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

D) Divisione gestione e sviluppo risorse finanziarie:

- una unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi.

E) Divisione gestione e sviluppo risorse umane

- una unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi.

F) Divisione gestione e sviluppo risorse tecniche

- una unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi.

G) Segreteria per la ricerca

- proroga del contratto con due unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 24 mesi ciascuna, una con decorrenza 3 febbraio 2004 e l’altra con decorrenza 29 luglio 2004.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 12 mesi per un importo di € 19.100,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Marzia Borghi per le attività collegate alla gestione dei progetti europei, reperimento bandi per finanziamenti ed altre attività collegate alla ricerca.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/3/2 “Contratti per prestazioni d’opera“ del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

H) Centro di elaborazione dell’informazione e del calcolo

- una unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 6 mesi, per un importo di circa € 12.000,00 omnicomprensivo, da stipulare per il progetto GRID.

   La spesa relativa graverà sui fondi del Centro di calcolo, ovvero sui fondi di ricerca della prof.ssa Bolzoni se la stessa manifesterà il suo assenso.

I) Biblioteca

- una unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C1, per un periodo di 12 mesi.

L) Centro edizioni

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 11 mesi dal 1° febbraio al 31 dicembre 2004, per un importo di € 3.060,22 omnicomprensivo, da stipulare con il prof. Giovanni Bellettini per la segreteria scientifica degli Annali della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 11 mesi dal 1° febbraio al 31 dicembre 2004, per un importo di € 3.060,22 omnicomprensivo, da stipulare con il prof. Carlo Petronio per la segreteria scientifica degli Annali della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 10 mesi dal 1° febbraio al 30 novembre 2004, per un importo di € 20.980,34 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Luisa Ferrini per la cura e la gestione degli aspetti tecnico-redazionali e delle procedure finalizzate alla pubblicazione degli annali e delle monografie della Classe di Scienze.

   La spesa complessiva di € 27.100,78 graverà sul capitolo 1/10/1 “Edizioni della Normale” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

M) Laboratorio di neurobiologia

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 12 mesi, dal 1° febbraio 2004 al 31 gennaio 2005, per un importo di € 12.000,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Laura Marina Volpi per la preparazione e la cura della documentazione doganale inerente alla importazione di animali transgenici e di strumentazione per imaging nel quadro di una collaborazione scientifica con alcune istituzioni scientifiche statunitensi.

- un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 12 mesi, dal 1° febbraio 2004 al 31 gennaio 2005, per un importo di € 17.663,00 omnicomprensivo, da stipulare con la dott.ssa Elena Orsucci per l’analisi statistica, con uso di specifici software, archiviazione e schedatura di dati acquisiti dalla sperimentazione scientifica riguardanti la plasticità del sistema nervoso e l’impiego sulle vie visive di fattori neurofili.

   La spesa complessiva di € 29.663,00 graverà sul capitolo 2/16/7 “Laboratorio di Neurobiologia” del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario in corso.

   La spesa complessiva relativa alle assunzioni di personale tecnico e amministrativo, presunta per il 2004 in € 201.793,00 graverà al capitolo 1/2/4 “Stipendi al personale tecnico amministrativo a tempo determinato e relativi contributi previdenziali e IRAP” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Il Consiglio direttivo delibera:

-         di mantenere la posizione di livello dirigenziale per la Divisione gestione e sviluppo risorse tecniche della Scuola;

-         di autorizzare il rinnovo, per un periodo di due anni, del contratto con il dirigente attualmente in servizio.

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Argomento: CONVENZIONE CON LA U.S.L. N.5 DI PISA PER I SERVIZI DI CONSULENZA AGLI ALLIEVI

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare la stipula di due convenzioni con l’Azienda USL 5 di Pisa per l’istituzione dei servizi di consulenza psicologica e dietologica secondo quanto previsto nei testi allegati e di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dei relativi atti.

   Alla spesa complessiva nascente di € 15.000,00 annue sarà fatto fronte mediante impegno al capitolo 1/4/13 “Consulenze tecniche amministrative, spese convenzione legge 626 e legali” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento: PROGETTO “RIENTRO DEI CERVELLI”

 

Il Consiglio direttivo delibera:

- di approvare la presentazione della richiesta di finanziamento al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nell’ambito del programma “Rientro dei cervelli”, relativamente alla candidatura del dott. Vittorio Giovannetti, attualmente PostDoctoral Associate presso il Research Laboratory of Electronics del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge, Ma. (USA) per un contratto di quattro anni durante i quali il dott. Giovanetti potrà svolgere attività didattica, relativa a un corso di “Introduzione all’informazione quantistica”, e il programma di ricerca descritto in allegato, per un compenso omnicomprensivo di € 35.000,00 annui (€ 140.000,00 per i quattro anni); il costo della ricerca condotta in base al programma stabilito sarà di complessivi € 12.000,00 annui (€ 48.000,00 per i quattro anni);

- di prendere atto della dichiarazione del dott. Giovannetti di permanenza all’estero nei tre anni precedenti la presentazione della domanda;

- di impegnarsi a offrire, presso la Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali della Scuola, adeguate strutture di accoglienza e di supporto alle attività didattiche e scientifiche previste dal programma, e di impegnarsi a cofinanziare il progetto di ricerca dello studioso nella misura del 10%, pari a € 1.200,00/anno, che graveranno al capitolo 2/16/42 “Fondo ricerca scientifica finanziata dalla Scuola” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Il Consiglio direttivo delibera:

- di approvare la presentazione della richiesta di finanziamento al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nell’ambito del programma “Rientro dei cervelli”, relativamente alla candidatura della dott.ssa Maria Beltramini, attualmente Gastwissenschaftler presso il Zentralinstitut für Kunstgeschichte di Monaco (D) per un contratto di quattro anni durante i quali la dott.ssa Beltramini potrà svolgere attività didattica di tipo seminariale relativa alla storia dell’architettura rinascimentale, e un programma di ricerca relativo alla formazione del lessico tecnico architettonico del Rinascimento descritto in allegato; il costo della ricerca condotta in base al programma stabilito sarà di complessivi € 7.250,00 annui (€ 29.000,00 per i quattro anni);

- di delegare il Direttore, visto il contenuto ampiamente positivo anticipato dagli estensori delle lettere di presentazione, ad autorizzare con proprio provvedimento l’inoltro della domanda non appena saranno materialmente pervenute alla Scuola almeno due delle lettere inviate, e a determinare con lo stesso provvedimento il compenso omnicomprensivo da inserire nel contratto;

- di prendere atto della dichiarazione della dott.ssa Beltramini di permanenza all’estero nei tre anni precedenti la presentazione della domanda;

- di impegnarsi a offrire, presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola, adeguate strutture di accoglienza e di supporto alle attività didattiche e scientifiche previste dal programma, e di impegnarsi a cofinanziare il progetto di ricerca della studiosa nella misura del 10%, pari a € 725,00/anno, che graveranno al capitolo 2/16/42 “Fondo ricerca scientifica finanziata dalla Scuola” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento: PROGETTO UNESCO – ROSTE “RECUPERO E TRASFERIMENTO DELLE BANCHE DATI DEI SISTEMI ARCA-ARCHIVI STORICI DELLA CHIESA VENEZIANA NEL SISTEMA SIUSA”

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare l’adesione della Scuola al Progetto UNESCO – ROSTE di recupero e trasferimento delle banche dati dei sistemi Arca – Archivi storici della Chiesa veneziana nel sistema SIUSA (Sistema informativo unificato delle Soprintendenze archivistiche).

   L’entrata complessiva di € 15.493,71 sarà accertata sul bilancio per l’esercizio in corso secondo la seguente ripartizione:

- € 13.944,34 al capitolo 3/8/3 “Contratti di ricerca finanziati dall’Unione europea – Classe di Lettere” e trasferiti al corrispondente capitolo di spesa 2/16/29;

- € 1549,37 al capitolo 06/17/02 “Rimborsi per spese generali su convegni e convenzioni”: tale trattenuta sarà destinata per il 60% come indicato dal Regolamento citato mentre per il 40%, pari ad € 619,75, di cui il 50% alla struttura che collabora all’esecuzione del progetto (CRIBECU) e il restante 50% al fondo per il lavoro straordinario del personale afferente al CRIBECU, SGO-Affari generali e legali, Segreteria per la ricerca e Divisione risorse finanziarie.

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Argomento: CONVENZIONE TRA LA SCUOLA E LA TENUTA DONNAFUGATA S.R.L. DI MARSALA (TP)

 

Il Consiglio direttivo delibera di approvare la stipula di una convenzione di collaborazione per attività di ricerca scientifica istituzionale tra la Scuola e la “Tenuta Donnafugata” S.r.l. di Marsala, secondo quanto previsto nel testo allegato e ad autorizzare il Direttore alla sottoscrizione del relativo atto.

   L’entrata complessiva di € 6.765,00, sarà accertata sul bilancio per l’esercizio in corso e ai corrispondenti capitoli dei successivi bilanci, secondo la ripartizione che segue:

-         € 1.600,00, relativi al “Premio Nenci” al capitolo 3/8/5, “Ricerca finanziata da altri enti del settore pubblico e privato – Classe di lettere”;

-         € 4.906,75, relativi al contributo annuo, al capitolo 3/8/5, “Ricerca finanziata da altri enti del settore pubblico e privato – Classe di lettere”;

-         € 258,25, relativi alla trattenuta in favore della Scuola per recupero costi generali di struttura, al capitolo 6/17/2 “Rimborsi per spese generali su convegni e convenzioni”.

   Per quanto riguarda la quota di € 258,25 assegnata alla Scuola ex art.2 del Regolamento citato, la parte del 40% (pari ad € 103,30) da definire nella sua specifica attribuzione sarà assegnata per il 50% (€ 51,65) alla struttura che collabora all’esecuzione del progetto, il Laboratorio di storia, archeologia e topografia del mondo antico e per il restante 50% (€ 51,65) al fondo per il lavoro straordinario del personale tecnico e amministrativo del suddetto Laboratorio, della Segreteria generale organizzativa – Affari generali e legali, della Segreteria per la ricerca e della Divisione risorse finanziarie, in parti uguali tra le strutture.

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Argomento: VARIE ED EVENTUALI

 

Il Consiglio direttivo delibera di autorizzare il Direttore a partecipare alla creazione di un comitato promotore di una fondazione di diritto privato, in collaborazione con l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, avente lo scopo di promuovere e realizzare attività di ricerca, attività di comunicazione e promozione, attività didattiche e formative a differenti livelli di avanzamento, attività di progettazione culturale e di gestione di istituzioni culturali, e di delegarlo ad approvare con proprio provvedimento l’adesione della Scuola al suddetto comitato.

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Il Consiglio direttivo delibera di concedere all’Associazione Normalisti un contributo di € 6.500,00 per la copertura delle spese di stampa del Bollettino edito dall’Associazione, che sarà distribuito in numero adeguato di copie a tutti gli allievi, docenti e ricercatori in occasione dei corsi di orientamento organizzati dalla Scuola.

   La relativa spesa graverà sul capitolo 1/1/12 “Attività promozionali” del bilancio per l’esercizio in corso.

   Il Consiglio direttivo delibera inoltre di rimettere all’Associazione Normalisti la somma di € 3.000,00 erogata in anticipazione nel 2002 a titolo di prestito.

   La spesa relativa graverà sul capitolo 1/1/12 “Attività promozionali” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Il Consiglio direttivo delibera

a) di approvare la stipula di una convenzione tra la Scuola e il Comune di Lizzanello, secondo quanto previsto nella bozza allegata, per un programma di manifestazioni in onore di Ennio De Giorgi, nonché per la costituzione di una borsa per lo svolgimento di attività di collaborazione alla ricerca da assegnare a chi si è distinto in modo particolare nel campo della matematica e delle sue applicazioni alle risorse naturali e sociali denominata “Junior Visiting Position Lizzanello”;

b) di delegare il prof. Fulvio Ricci, Preside della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali, a sottoscrivere il relativo atto in nome e per conto della Scuola;

c) di autorizzare l’impegno della somma di € 5.000,00 quale contributo da parte del Centro alle spese di ricerca della “Junior Visiting Position Lizzanello” sul capitolo 2/16/2 “Centro di ricerca matematica Ennio De Giorgi” del bilancio per l’esercizio finanziario in corso.

   L’entrata complessiva di € 25.000,00 quale contributo da parte del Comune di Lizzanello alla costituzione della “Junior Visiting Position Lizzanello” sarà accertata nel modo seguente:

- per € 22.500,00 al capitolo 3/8/6 “Ricerca finanziata da altri enti del settore pubblico e privato – Classe di scienze” e trasferita in spesa sul capitolo 2/16/2 “Centro di ricerca matematica Ennio De Giorgi” del bilancio per l’esercizio in corso e corrispondenti per i successivi esercizi finanziari;

- per € 2.500,00, relativi alla trattenuta in favore della Scuola per recupero costi generali di struttura, al capitolo “Rimborsi spese generali per convegni e convenzioni” del bilancio per l’esercizio in corso e corrispondenti per i successivi esercizi finanziari. Tale somma sarà ripartita secondo le indicazioni che perverranno da parte del direttore del Centro “De Giorgi”.

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Il Consiglio direttivo delibera:

-         di approvare la stipula di una convenzione di collaborazione scientifica e istituzionale tra Scuola Normale e Consiglio Nazionale delle Ricerche secondo quanto previsto dal testo allegato;

-         di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto e ad apportare eventuali ulteriori modifiche di natura non sostanziale in sede di stipula;

-         di delegare il Direttore a nominare, con proprio provvedimento, i rappresentanti della Scuola nel Comitato paritetico di cui all’art.4 della convenzione, e ad adottare tutti i provvedimenti conseguenti alla sottoscrizione della convenzione in oggetto.

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