Consiglio direttivo – Seduta del 14 settembre 2005

 

Ordine del giorno

 

1.      Approvazione verbali precedenti sedute

2.      Comunicazioni

3.      Ratifica decreti direttoriali

4.      Modifiche di statuto

5.      Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento

6.      Allievi: bando di perfezionamento in genetica molecolare e biotecnologie (ICGEB-SNS) - anno accademico 2005-2006

7.      Allievi: stipula di convenzione con la University of Zurich per tesi di dottorato in cotutela

8.      Allievi: accordo di cooperazione con L’Ecole Normale Superiéure di Lione

9.      Definizione costo dei pasti per studenti di scambio e borsisti

10.  Approvazione del calendario accademico 2005- 2006

11.  Compensi ai relatori delle tesi di perfezionamento

12.  Accordo specifico di collaborazione tra la Scuola Normale e la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (SISSA) - Approvazione

13.  Convenzione quadro con il Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per gli archivi - Rinnovo

14.  Convenzione con la Soprintendenza archeologica di Trapani – rinnovo (non trattato)

15.  Retribuzione di risultato Dirigente Divisione Servizi Direzione

16.  Richiesta di contributo dell’Associazione Alunni Ricercatori e Professori della SNS 

17.  Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto definitivo per l’adeguamento alle normative vigenti dell’impianto elettrico

18.  Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto definitivo per lavori di ampliamento del Centro archivistico

19.  Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto esecutivo per la sostituzione integrale degli infissi di finestra delle aule e sostituzione del portone della chiostra interna al fabbricato

20.  Richiesta di patrocinio

21.  Varie ed eventuali

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Argomento: Approvazione verbali precedenti sedute

 

Il Consiglio direttivo ha approvato i verbali del 28 giugno 2005 e del 13 luglio 2005.

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Argomento: Ratifica decreti direttoriali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

-         n. 352 del 08/07/05, con il quale si autorizza il rinnovo del contratto di ricerca del dott. Stefano Luin per la collaborazione al progetto “Magnetoottica di gas fortemente correlati” per una spesa complessiva di € 9.038,00

-         n. 365 del 22/07/05, con il quale si approva la stipula di un contratto tra il Ministero per i beni e le attività culturali, Istituto centrale per il catalogo e la documentazione, con sede in Roma per un entrata pari a € 20.400,00

-         n. 377 del 28/07/05, con il quale si autorizza la nuova imputazione della spesa sostenuta nell’esercizio 2004 per la collaborazione con il dott. Andrea Angelucci per € 11.000,00 dal capitolo 2/16/23 “Ricerca scientifica finanziata dalla Scuola – Classe di Scienze” al capitolo 2/16/18 “Cofinanziamenti per ricerca ministeriali – Classe di Scienze”

-         n. 381 del 01/08/05, con il quale si approva il testo della convenzione tra la Scuola e l’Ecole Normale Supérieure di Cachan finalizzata a facilitare e intensificare gli scambi nell’ambito dell’insegnamento e della ricerca già avviati tra le istituzioni e lo scambio reciproco di studenti nel campo della matematica

-         n. 384 del 01/08/05, con il quale si accerta e si ripartisce su spesa l’entrata di € 8.000,00 quale contributo per spese di organizzazione derivante dalla convenzione con la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia per l’istituzione di due cicli di perfezionamento,

-         n. 385 del 01/08/05, con il quale si autorizza il conferimento dell’assegno di ricerca semestrale per la collaborazione al programma “Visualizzazione dei processi biomolecolari con la tecnica 3D” presso la Classe di scienze della Scuola per una spesa complessiva di € 9.037,28

-         n. 393 del 05/08/05, con il quale si autorizza la stipula di una convenzione con l’azienda Giuseppe Laterza e figli S.p.A. al fine di poter consentire agli allievi della Scuola di realizzare esperienze di tirocinio formativo

-         n. 395 del 09/08/05, con il quale si approva l’affidamento di un incarico all’ISTI-CNR, per l’analisi della piattaforma del sistema Sigec e il supporto tecnico-informatico nell’elaborazione del capitolato di gara per una spesa complessiva di € 6.800,00 oltre IVA al 20%.

  Il Consiglio direttivo ha ratificato inoltre i seguenti decreti direttoriali di storno:

-         n. 351 del 08/07/05, con il quale si rettifica in € 6.000,00 l’integrazione del capitolo € 2/13/4 “Manutenzione straordinaria, ripristini e trasformazione di immobili e impianti” disposta dal decreto direttoriale n. 333 del 5 luglio 2005 con storno dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva”

-         n. 360 del 21/07/05, con il quale si dispone lo storno di € 50.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva” al capitolo 3/17/1 “Trasferimenti alla biblioteca”

-         n. 396 del 09/08/05, con il quale si dispone lo storno di € 31.700,00 dal capitolo 1/1/9 “Attività concertistica” al capitolo 1/4/16 “Spese di pubblicità”

-         n. 407 del 31/08/05, con il quale si dispone lo storno di € 16.500,00 dal capitolo 1/7/19 “Appalti per la custodia e pulizia dei collegi e mensa” al capitolo 1/7/23 “Spese per ospitalità art. 36 dello statuto”

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Argomento: Modifiche di statuto

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura dell’art. 41 dello Statuto:

Art. 41

Amministrazione

“L'Amministrazione della Scuola, improntata ai principi di cui all’art. 8, è organizzata in uffici e servizi, come individuati dal Consiglio Direttivo ai sensi dell’art. 15, secondo comma, lettera g).

“Ad essi è assegnato il personale tecnico e amministrativo necessario al loro regolare funzionamento in coerenza con il fabbisogno di personale approvato dal Consiglio Direttivo su proposta del Direttore amministrativo.

“L’attività amministrativa e contabile della Scuola è riferita all’anno solare”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del primo comma dell’art. 42 dello Statuto:

Art.42

Direttore amministrativo

“Il Direttore amministrativo sovrintende alla organizzazione, al coordinamento ed al funzionamento degli uffici e dei servizi in conformità agli indirizzi generali stabiliti dal Direttore e dagli altri organi di governo della Scuola. Al Direttore amministrativo compete la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, nonché l'adozione di tutti gli atti che impegnano la Scuola verso l'esterno, mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del secondo comma dell’art. 42 dello Statuto: “In particolare, il Direttore amministrativo:

a) cura l'attuazione delle deliberazioni e dei programmi definiti dal Consiglio Direttivo;

b) è responsabile degli uffici e dei servizi della Scuola ed esplica un'attività di indirizzo, gestione e controllo nei confronti dei dirigenti e del personale tecnico e amministrativo, anche con potere sostitutivo in caso di inerzia degli stessi;

c) propone l’organizzazione interna, ivi compresi i raggruppamenti di uffici e servizi, la cui direzione è attribuita ai dirigenti;

d) sottopone annualmente, sulla base delle relazioni dei dirigenti e del Nucleo di valutazione interna, al giudizio del Consiglio Direttivo una relazione analitica della economicità e della efficacia dell’attività amministrativa;

e) esercita tutte le altre funzioni che gli sono attribuite dallo Statuto, dai regolamenti e dagli organi di governo della Scuola”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del terzo comma dell’art. 42 dello Statuto: “L'incarico di Direttore amministrativo è attribuito dal Consiglio Direttivo, su proposta del Direttore, a persone di provata esperienza, capacità e professionalità”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del quarto comma dell’art. 42 dello Statuto: “Il Direttore Amministrativo è coadiuvato, nell’esercizio delle proprie funzioni, dal Direttore Amministrativo vicario, il quale lo sostituisce in caso di assenza o di impedimento. Il vicario è nominato dal Direttore della Scuola, sentito il parere del Direttore Amministrativo”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del quinto e sesto comma dell’art. 42 dello Statuto: “Il rapporto di lavoro del Direttore amministrativo è di tipo subordinato, ha durata non superiore a quattro anni ed è rinnovabile.

“La revoca dell’incarico è disposta con atto motivato del Consiglio Direttivo, su proposta del Direttore e previa contestazione all’interessato, per gravi irregolarità o inefficienza nell’adempimento dei suoi compiti”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del primo comma dell’art. 43

Art. 43

Dirigenti

“I dirigenti collaborano col Direttore amministrativo con compiti di integrazione funzionale e secondo le rispettive competenze organizzando autonomamente il lavoro nelle strutture loro affidate per il raggiungimento degli obiettivi assegnati di cui rimangono responsabili”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del secondo comma dell’art. 43: “Gli incarichi per le funzioni dirigenziali amministrative e tecniche sono attribuiti dal Direttore, su proposta del Direttore amministrativo e previo parere del Consiglio Direttivo, ai dirigenti di ruolo presso la Scuola o, con contratto a tempo determinato, a personale della Scuola appartenente alla categoria EP, ovvero a soggetti, anche esterni alla Scuola, di particolare e comprovata qualificazione professionale secondo la normativa vigente”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del terzo e quarto comma dell’art. 43: “Gli incarichi hanno durata non superiore a quattro anni e sono rinnovabili.

“La revoca degli incarichi è disposta con atto motivato del Direttore, su proposta del Direttore amministrativo, sentito il Consiglio Direttivo e previa contestazione agli interessati, per gravi irregolarità o inefficienza nell’adempimento dei loro compiti”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del quinto comma dell’art. 43: “Il Consiglio Direttivo, nel rispetto dei contratti collettivi previsti per le aree dirigenziali, definisce il trattamento economico accessorio relativo a tali funzioni”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura del sesto comma dell’art. 43: “L’accesso alla qualifica di dirigente di ruolo avviene secondo modalità previste da un regolamento interno”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente nuova stesura dell’art. 44 dello Statuto:

Art. 44

Formazione e aggiornamento

“La Scuola promuove la crescita professionale del personale tecnico e amministrativo. A tal fine il Consiglio Direttivo, su proposta del Direttore amministrativo, definisce programmi annuali e piani pluriennali per la formazione e l'aggiornamento professionale del personale tecnico e amministrativo, in attuazione dei quali organizza anche direttamente incontri, corsi di preparazione e perfezionamento, conferenze”.

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Argomento: Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Giovanni De Matteis, titolare di un posto di perfezionamento in Matematica per la tecnologia e l’industria presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali della Scuola nel triennio 2002 – 2004, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Matematica per la tecnologia e l’industria”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Marilena Noviello, titolare di un posto di perfezionamento in Scienza degli idrocarburi presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali della Scuola nel triennio 2002 – 2003, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Scienza degli idrocarburi” ai sensi dell’art. 35 dello Statuto.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Alessandro Sale, titolare di un posto di perfezionamento in Neurobiologia presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali della Scuola nel triennio 2002 – 2004, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Neurobiologia”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Michele Trenti, titolare di un posto di perfezionamento in Fisica presso la Classe di scienze matematiche fisiche e naturali della Scuola nel triennio 2002 – 2004, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Fisica”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Tiziana Barbavara di Gravellona titolare di un posto di perfezionamento in Storia dell’arte e archeologia presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola nel triennio accademico 1999/2000 – 2001/2002, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Storia dell’arte medievale”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Silvia De Laude, titolare di un posto di perfezionamento in Discipline filologiche e linguistiche moderne presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola nel triennio accademico 1991/92 – 1993/94, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Discipline filologiche e linguistiche moderne”.

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Argomento: Allievi: bando di perfezionamento in genetica molecolare e biotecnologie (ICGEB-SNS) - anno accademico 2005-2006

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

a) di determinare il contributo per ciascun perfezionando in “Genetica molecolare e biotecnologie” in € 15.500 annui lordi, comprensivi di € 8.900 annui lordi quale contributo didattico, € 3.600 annui lordi quale contributo per mancato alloggio ed € 3.000 annui lordi, quale contributo per vitto fuori sede;

b) di approvare la bozza di bando concorsuale allegato alla presente delibera, delegando il Direttore ad individuare, di concerto con il Preside della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali, tutte le ulteriori necessarie indicazioni, nonché ad apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di emanazione del bando.

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Argomento: Allievi: stipula di convenzione con la University of Zurich per tesi di dottorato in cotutela

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione di cotutela con l’Università di Zurigo (Svizzera) per la preparazione di una tesi su “Geometric measure theory and application to partial differential equations” a cura del dott. Gianluca Crippa, secondo quanto previsto dal testo allegato e di autorizzare il Direttore alla firma dell’atto nelle sue versioni in lingua inglese e italiana, autorizzandolo altresì ad apportare al testo stesso le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

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Argomento: Allievi: accordo di cooperazione con L’Ecole Normale Superiéure di Lione

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di un accordo tra la Scuola e l’Ecole Normale Superiéure di Lione, volto a promuovere la cooperazione nel campo della ricerca e dell’insegnamento e a favorire lo scambio reciproco di studenti secondo quanto previsto dal testo allegato, e di autorizzare il Direttore alla firma dell’atto nelle sue versioni in lingua francese e italiana, autorizzandolo altresì ad apportare al testo stesso le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

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Argomento: Definizione costo dei pasti per studenti di scambio e borsisti

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di confermare che agli studenti ospiti, anche in assenza di condizioni di reciprocità, viene concesso l’accesso gratuito alla mensa della Scuola, e di ribadire che in nessun caso questa concessione può tramutarsi in un rimborso qualora il pasto sia consumato altrove.

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Argomento: Approvazione del calendario accademico 2005-2006

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il calendario accademico per l’anno accademico 2005-2006

   I giorni di vacanza, nei quali è sospeso il diritto all’alloggio e al vitto gratuiti presso la Scuola, sono i seguenti:

-         gg. 18 dal 22 dicembre 2005 (compreso) all’8 gennaio 2006 (con riapertura dei collegi nel pomeriggio e del servizio ristorazione per la cena);

-         gg. 5 dal 14 aprile 2006 (compreso) al 18 aprile 2006 (compreso);

-         gg. 31 dal 1° agosto 2006 (compreso) al 31 agosto 2006 (compreso).

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Argomento: Compensi ai relatori delle tesi di perfezionamento

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

a) di rideterminare in 100 euro il gettone di presenza da corrispondere ai partecipanti alle commissioni di concorso a posti del corso ordinario;

b) di rideterminare in 60 euro il gettone di presenza da corrispondere ai partecipanti alle commissioni di concorso a posti del corso di perfezionamento, ovvero per l’attribuzione di borse post-dottorali o premi;

c) di determinare in 100 euro il compenso per gli studiosi che esprimono il giudizio sull’ammissibilità alla discussione pubblica delle tesi di perfezionamento; se i suddetti studiosi partecipano anche alle commissioni per il conferimento del diploma, a essi viene corrisposto un ulteriore compenso di 200 euro.

   In tutti i casi sopra descritti sono confermati, ove già previsti, gli eventuali rimborsi per le spese di viaggio.

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Argomento:  Accordo specifico di collaborazione tra la Scuola Normale e la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (SISSA) - Approvazione

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di approvare la stipula di un accordo specifico di collaborazione scientifica con la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (SISSA) di Trieste per attività di ricerca comune nell’area delle scienze fisiche secondo quanto previsto dallo schema allegato, e di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto autorizzandolo altresì ad apportare allo stesso eventuali modifiche che possano essere richieste dalla SISSA, purché non sostanziali.

-         di autorizzare la previsione di impegno di € 75.000,00 annui sul capitolo 2/16/28 “Contratti, convenzioni e collaborazioni con enti del settore pubblico e privato – Classe di scienze” (o corrispondente) del bilancio per l’esercizio finanziario 2006 e per i due esercizi successivi.

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Argomento: Convenzione quadro con il Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per gli archivi - Rinnovo

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il rinnovo per un ulteriore triennio della convenzione quadro sottoscritta tra la Scuola e il Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per gli archivi, e finalizzata a una collaborazione scientifica connessa a problemi di informatica applicata all’archivistica, secondo quanto previsto nel testo in vigore.

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Argomento: Retribuzione di risultato Dirigente Divisione Servizi Direzione

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di valutare la prestazione per l’anno 2005 del dirigente responsabile della Divisione servizi Direzione nel 100% del raggiungimento del risultato.

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Argomento: Richiesta di contributo dell’Associazione Alunni Ricercatori e Professori della SNS

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di accogliere la richiesta avanzata dal Presidente dell’Associazione Alunni Ricercatori e Professori della Scuola Normale Superiore, prof. Franco Montanari, e di concedere un contributo di € 4.000,00 alle spese di pubblicazione del Bollettino dell’Associazione, da farsi gravare sul capitolo 1/1/12 “Attività Promozionali” del bilancio per l’esercizio corrente 2005, opportunamente integrato mediante storno di identico importo dal fondo di riserva.

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Argomento: Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto definitivo per l’adeguamento alle normative vigenti dell’impianto elettrico

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il progetto definitivo per l’adeguamento alle normative vigenti dell’impianto elettrico del Palazzo della Carovana, composto di relazione, computo metrico e sei tavole numerate da E01 a E06, che comporta il seguente quadro economico:

A) Lavori a corpo e misura                                 

Opere edili                                                                48.910,00

Impianti elettrici e speciali                                        250.145,50

Oneri per la sicurezza                                                  2.500,00

                                                                           ------------------

Totale lavori                                                            301.555,50            301.555,50

B) Somme a disposizione della stazione appaltante                      

Imprevisti (10% + IVA)                                            36.186,66

Spese tecniche lorde presunte                                    12.060,00

Incentivazione (2% art 18 legge n.109/94)                   6.500,00

I.V.A. sui lavori                                                         60.311,10

                                                                           ------------------

Totale somme a disposizione                                    115.057,76            115.057,76

                                                                                                             -----------------

Totale quadro economico                                                                        416.613,26

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   Il Consiglio direttivo ha autorizzato la prosecuzione della progettazione con la fase di progettazione esecutiva, riservandosi di adeguare la previsione di spesa per l’intervento in oggetto in sede di approvazione del programma triennale 2006 – 2008.

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Argomento: Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto definitivo per lavori di ampliamento del Centro archivistico

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il progetto definitivo dei lavori di ampliamento del Centro archivistico del Palazzo della Carovana redatto dall’ing. Giuseppe Bentivoglio, congiuntamente all’ing. Micheletti per la parte elettrica e all’ing. Salvetti per la parte meccanica, composto da computo metrico estimativo e quattro tavole numerate da 1 a 4, computo estimativo e una tavola (opere elettriche), stima dei lavori, elenco prezzi unitari e una tavola (opere termiche), che comporta il seguente quadro economico:

Opere edili                                                                                       62.800,00

Impianto speciale di spegnimento gas                                                32.000,00

Impianti elettrici e speciali                                                                  15.086,00

Corpi illuminanti                                                                                10.483,00

Impianto meccanico                                                                            9.832,00

Oneri per la sicurezza                                                                          1.950,00

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Totale lavori                                                                                   132.151,00

IVA sui lavori                                                                                   26.430,00

Spese tecniche                                                                                  24.500,00

IVA e contributi per spese tecniche                                                     6.500,00

Imprevisti (10% totale lavori ed IVA)                                                15.860,00

                                                                                                    ---------------

Totale quadro economico                                                               205.441,00

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al quale si aggiungono le seguenti ulteriori spese per utilizzo ambienti:

-         Pulimentazione scaffali sala ballatoio (stima)                                   5.000,00

-         Spese di facchinaggio per movimentazione libraria                         2.000,00

-         Tavolo ovale antico sala ballatoio (stima)                                     15.000,00

-         Scaffalature metalliche su misura nuovi ambienti                           42.000,00

                                                                                                     --------------

Totale                                                                                               64.000,00

IVA                                                                                                 12.800,00

                                                                                                     --------------

Totale spese aggiuntive da prevedere                                                76.800,00

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   Il Consiglio direttivo ha autorizzato la prosecuzione della progettazione con la fase di progettazione esecutiva, riservandosi di adeguare la previsione di spesa per l’intervento in oggetto in sede di approvazione del programma triennale 2006 – 2008 (anno 2006) e di prevedere la copertura delle ulteriori spese necessarie all’utilizzo degli ambienti sul bilancio per l’esercizio finanziario 2006.

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Argomento: Edilizia: Palazzo della Carovana, progetto esecutivo per la sostituzione integrale degli infissi di finestra delle aule e sostituzione del portone della chiostra interna al fabbricato

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il progetto esecutivo per la sostituzione integrale degli infissi di finestra delle aule Tonelli, Mancini, IBM e Russo del Palazzo della Carovana e sostituzione del portone della chiostra interna al fabbricato, redatto dal geom. Vittorio Uccello Barretta della Divisione gestione e sviluppo risorse tecniche, composto da relazione tecnica, computo stima, elenco prezzi unitari, capitolato speciale d’appalto e due tavole, che comporta il seguente quadro economico:

Spese per opere previste nel progetto:

Importo dei lavori a base di appalto                                                  35.989,35

Imprevisti 5% + oneri di sicurezza                                                       3.000,00

Spese tecniche                                                                                       500,00

                                                                                                     --------------

Totale                                                                                               39.489,35

IVA al 20%                                                                                        7.897,87

Incentivi                                                                                              1.000,00

                                                                                                     --------------

Importo complessivo lordo di progetto                                              48.388,00

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   All’onere suddetto sarà fatto fronte mediante impegno sul capitolo 2/13/2 “Manutenzione straordinaria, ripristini e trasformazione di immobili e impianti” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento: Richiesta di patrocinio

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di concedere il patrocinio della Scuola Normale Superiore al IV Congresso internazionale del progetto denominato “EGEE”, che si terrà a Pisa presso il Centro Congressi dal 24 al 28 ottobre 2005, e di concedere in tale occasione l’ospitalità presso la mensa della Scuola per circa trenta persone.

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Argomento: Varie ed eventuali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

- di autorizzare l’attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con il dott. Daniele Leccese, per la durata di dodici mesi, avente per oggetto il supporto informatico e grafico alle attività previste per i progetti del Centro di elaborazione informatica di testi e immagini nella tradizione letteraria (CTL) della Scuola.

   Alla spesa omnicomprensiva per il compenso, pari ad € 14.520,00, sarà fatto fronte mediante impegno sul capitolo 2/16/13 “Centro di elaborazione informatica di testi e immagini nella tradizione letteraria” del bilancio per l’esercizio finanziario 2005.

- di autorizzare l’attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con la dott.ssa Marzia Cerrai per la durata di quattro mesi, avente per oggetto la collaborazione ai progetti di ricerca del Centro di elaborazione informatica di testi e immagini nella tradizione letteraria (CTL) della Scuola.

   Alla spesa omnicomprensiva per il compenso, pari ad € 7.511,00, sarà fatto fronte mediante impegno sul capitolo 2/16/13 “Centro di elaborazione informatica di testi e immagini nella tradizione letteraria” del bilancio per l’esercizio finanziario 2005.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di autorizzare la cessione alla dott.ssa Valentina Cambi del personal computer portatile Acer TM741LF PIII con borsa, al prezzo di € 250,00, e contemporaneamente, ai sensi dell’art. 44 del regolamento per l’amministrazione, la finanza e la contabilità generale della Scuola, di autorizzare il discarico inventariale della suddetta attrezzatura, registrata al numero 7790 con il valore di € 2.476,80.

   A seguito di tale operazione si avrà una maggiore entrata di € 250,00 che sarà accertata al capitolo 6/14/2 “Cessione di materiale fuori uso” del bilancio per l’esercizio in corso.

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