Consiglio direttivo – Seduta del 15 febbraio 2006

Ordine del giorno

 

1.      Approvazione verbali precedenti sedute

2.      Comunicazioni

3.      Ratifica decreti direttoriali

4.      Nomina del Direttore del Centro archivistico e del Direttore del Centro di cultura medievale

5.      Ricerca e ricercatori in Normale

6.      Programmazione fabbisogno di personale – linee di indirizzo

7.      Modifica al regolamento sulle modalità di assegnazione e utilizzo dei fondi per la ricerca

8.      Nomina commissioni per il biennio 2005 – 2007

9.      Centri di responsabilità di livello dirigenziale - Obiettivi 2006

10.  Orientamento universitario: rinnovo commissione per l'orientamento e la formazione

11.  Orientamento universitario: rinnovo convenzioni per i corsi a Rovereto e San Miniato

12.  Rapporti fra la Scuola Normale e il Conservatorio Santa Chiara di San Miniato

13.  Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento

14.  Allievi: convenzioni con atenei francesi per tesi di perfezionamento in cotutela

15.  Allievi: accordo bilaterale in ambito Socrates Erasmus con l’Université de Fribourg (Svizzera)

16.  Allievi: borse di studio di perfezionamento per cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea – Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali

17.  Convenzione con la Regione Sardegna - approvazione

18.  Convenzione con la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Trapani - rinnovo

19.  Convenzione di ricerca con il Dipartimento di psicologia dell’Università degli studi di Firenze

20.  Protocollo d’intesa tra la Scuola Normale, il CNR – Area della ricerca di Pisa, l’Università di Pisa, la Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento “S. Anna” di Pisa

21.  Adesione all’Associazione “Toscana-Cina Insieme”

22.  Relazioni collaboratori ed esperti linguistici, anno accademico 2004/2005

23.  Prestazioni d’opera intellettuale

24.  Discarico inventariale

25.  Varie ed eventuali

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Argomento: Approvazione verbali precedenti sedute

 

Il Consiglio direttivo ha approvato i verbali del 30 novembre 2005 e del 9 dicembre 2005.

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Argomento: Ratifica decreti direttoriali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

-         n. 2 del 04/01/06 con il quale il Centro di Ricerca Matematica “Ennio De Giorgi” è stato dotato di un fondo di cassa di € 10.000,00 per fare fronte al pagamento urgente di docenti visitatori;

-         n. 31 del 18/01/06 con il quale si autorizza la stipula della convenzione con l’Azienda Editoriale Darwin s.r.l. per consentire agli allievi della Scuola di realizzare esperienze di tirocinio formativo;

-         n. 37 del 31/01/06 con il quale si autorizza il rinnovo per un ulteriore anno dell’assegno di ricerca del dott. Alessandro Cresti per la collaborazione al programma “Trasporto elettronico in sistemi a bassa dimensionalità” per una spesa complessiva di € 18.096,00;

-         n. 42 del 23/01/06 con il quale si autorizza la stipula della convenzione con l’Azienda BG Italia S.p.A. per consentire agli allievi della Scuola di realizzare esperienze di tirocinio formativo;

-         n. 45 del 25/01/06 con il quale sono state indette per il giorno 2 febbraio le elezioni di un rappresentante dei docenti della Classe di Scienze e di un rappresentante dei docenti della Classe di Lettere nel Consiglio direttivo per lo scorcio di anno accademico in corso e l’intero anno accademico successivo con riduzione dei termini elettorali;

-         n. 55 del 27/01/06 con il quale è stata stabilita la composizione dei seggi elettorali preposti alle operazioni di scrutinio del 2 e del 7 febbraio 2006 con riduzione dei termini elettorali;

-         n. 75 del 06/02/06 con il quale si autorizza il rinnovo per un ulteriore periodo di tre mesi dell’assegno di ricerca del dott. Cesar Pasqual Garcia per la collaborazione al progetto “Realizzazione di punti quantici a semiconduttore tramite tecniche di nano-litografia e spettroscopia ottica delle eccitazioni elettroniche” per una spesa totale di € 4.524,00;

-         n. 76 del 06/02/06 con il quale si autorizza la stipula della convenzione con l’Université de Paris 3 - Sorbonne Nouvelle finalizzata alla cotutela di tesi di dottorato della dott.ssa Laetitia Sansonetti con conseguente rilascio congiunto del diploma di perfezionamento.

   Il Consiglio direttivo ha ratificato inoltre il decreto direttoriale n. 1 del 04/01/2006, con il quale sono stati individuati gli stanziamenti e i corrispondenti capitoli di bilancio relativamente ai lavori, alle forniture e ai servizi da eseguirsi in economia per l’anno 2006 ai sensi dell’apposito regolamento.

   Il Consiglio direttivo ha ratificato infine i seguenti decreti direttoriali di storno e variazioni di bilancio:

-         n. 53 del 27/01/06 con il quale è stato disposto il cofinanziamento dei progetti PRIN presentati da docenti della Scuola provvedendo agli opportuni storni per complessivi € 49.016,00 dal cap. 2/16/43 “Fondo cofinanziamento ai progetti PRIN” al cap. 2/16/17 “Cofin. PRIN Classe lettere” per € 24.324,00 e al cap. 2/16/18 “Cofin. PRIN Classe scienze” per € 24.692,00; è stata individuata la destinazione della somma non trasferita di € 29.984,00 derivante dalla ritenuta dell’8% sui costi complessivi di progetto determinata ai sensi del bando ministeriale; sono stati disposti storni dal cap. 2/16/4 “Laboratorio di storia, archeologia ecc.” per € 3.300,00 e dal cap. 2/16/3 “Laboratorio di linguistica per € 400,00 per consentire la gestione unitaria dei progetti dei proff. Ampolo e Bertinetto; è stato autorizzato l’accertamento in entrata e il trasferimento in spesa di somme a titolo di cofinanziamento INFN per € 15.000,00 e INAF per € 15.000,00  per consentire la gestione unitaria dei progetti dei proff. Sagnotti e Vietri; è stato disposto lo storno di € 11.000,00 dal cap. 2/16/43 al cap. 2/16/18 per il cofinanziamento al progetto PRIN al quale il prof. Tomassini partecipa presso l’Università di Pisa e disposto il trasferimento della somma residua, pari a € 10.850,00, al capo. 1/11/1 “Fondo di riserva”;

-         n. 71 del 06/02/06 con il quale, a seguito di rettifica della quota assegnata dal INFN, è stato disposto lo storno di € 4.000,00 dal cap. 1/11/1 “Fondo di riserva” al cap. 2/16/18 “Cofin. PRIN Classe scienze” per il cofinanziamento del progetto del prof. Sagnotti, e rideterminato in € 83.000,00 il cofinanziamento complessivamente assegnato dalla Scuola ai progetti PRIN.

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Argomento:  Nomina del direttore del Centro archivistico e del direttore del Centro di cultura medievale

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di confermare il prof. Armando Petrucci quale direttore del Centro di cultura medievale, e il prof. Mario Rosa quale direttore del Centro archivistico con decorrenza dal 21 febbraio 2006 e fino al 20 febbraio 2009.

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Argomento: Ricerca e ricercatori in Normale e Programmazione fabbisogno di personale – linee di indirizzo

 

Il Consiglio direttivo è stato informato dal Direttore su vari aspetti dell’argomento, dai risultati ottenuti dalla Scuola Normale nelle valutazioni dei panel di area per la valutazione triennale della ricerca (VTR) 2001-2003 effettuate dal Comitato di indirizzo per la valutazione della ricerca (CIVR), alla politica della Normale sul personale, e sul personale di ricerca in particolare, in vista della formulazione di una proposta di fabbisogno che tenga conto di numerosi elementi di valutazione.

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Argomento: Modifica al regolamento sulle modalità di assegnazione e utilizzo dei fondi per la ricerca

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la seguente modifica al regolamento sulle modalità di assegnazione ed utilizzo dei fondi per la ricerca della Scuola: all’articolo 6, il primo comma è integralmente sostituito dal seguente:

“Ai fini della valutazione dei progetti presentati è nominata una apposita Commissione per la Ricerca composta da:

-         il Direttore o suo delegato;

-         i Presidi delle Classi;

-         due professori, uno per ciascuna Classe”.

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Argomento: Nomina commissioni per il biennio 2005 – 2007

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di nominare nel modo seguente la Commissione edilizia per il biennio accademico 2005-2007:

-         Direttore, presidente

-         Vicedirettore

-         Prorettore al patrimonio edilizio

-         Direttore amministrativo o suo sostituto

-         prof. ing. Raffaello Bartelletti

-         un rappresentante dei professori della Classe di lettere (prof. Daniele Menozzi)

-         un rappresentante dei professori della Classe di scienze (prof. Augusto Sagnotti)

-         un rappresentante dei ricercatori (dott.ssa Maria Pia Paoli)

-         un rappresentante del personale tecnico e amministrativo in Consiglio direttivo (dott. Raffaele Giampietro)

-         un rappresentante degli allievi, su designazione degli allievi stessi (sig. Daniel Disegni)

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di nominare nel modo seguente la Commissione per il personale tecnico e amministrativo per il biennio accademico 2005-2007:

-         Direttore o Vicedirettore

-         Direttore amministrativo o suo sostituto

-         quattro rappresentanti dei professori (prof. Luigi Ambrosio, prof. Marcello De Cecco, prof.ssa Maria Monica Donato e prof. Giuseppe Tomassini)

-         un rappresentante dei ricercatori (dott. Benedetto Benedetti)

-         i due rappresentanti del personale amministrativo e tecnico in Consiglio direttivo

-         un rappresentante degli allievi, su designazione degli allievi stessi (sig. Stefano Finazzi)

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di nominare nel modo seguente la Commissione per i rapporti internazionali, per il biennio accademico 2005-2007:

-         Direttore o suo delegato, presidente

-         un professore della Classe di lettere (prof. Francesco Del Punta)

-         un professore della Classe di scienze (prof. Stefano Marmi)

-         un ricercatore della Classe di lettere (dott. Maurizio Ghelardi)

-         un ricercatore della Classe di scienze (dott. Alberto Lusiani)

-         un allievo della Classe di lettere su designazione degli allievi stessi (sig. Gianluca Capone)

-         un allievo della Classe di scienze su designazione degli allievi stessi (dott. Gianluigi Puleo)

-         un membro della Segreteria studenti, segretario verbalizzante (sig.ra Elisabetta Terzuoli).

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di nominare nel modo seguente la Commissione per il coordinamento dell’attività didattica, per il biennio accademico 2005-2007:

-         Direttore o suo delegato, presidente

-         Preside della Classe di lettere e filosofia

-         Preside della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali

-         un professore della Classe di lettere (prof. Marcello De Cecco)

-         un professore della Classe di scienze (prof. Luigi Ambrosio)

-         un ricercatore della Classe di lettere (dott.ssa Maria Chiara Martinelli)

-         un ricercatore della Classe di scienze (dott. Alessandro Profeti)

-         due allievi della Classe di lettere (sig.na Laura Maria Castelli e sig. Eugenio Refini)

-         due allievi della Classe di scienze (sig. Stefano Pugnetti e sig. Giulio Tiozzo)

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di nominare nel modo seguente la Commissione per il coordinamento delle attività al Palazzone di Cortona, per il biennio accademico 2005-2007:

-         Direttore o suo delegato, presidente

-         un professore della Classe di lettere (prof.ssa Maria Monica Donato)

-         un professore della Classe di scienze (prof. Riccardo Barbieri)

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Argomento: Centri di responsabilità di livello dirigenziale - Obiettivi 2006

 

Il Consiglio direttivo ha rimandato l’argomento a una successiva seduta

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Argomento: Orientamento universitario: rinnovo commissione per l'orientamento e la formazione

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di confermare l’attivazione della Commissione che affianca il docente delegato del Direttore all’orientamento e alla formazione;

-         di prevedere, per l’anno accademico 2005-2006, la seguente composizione della Commissione, che sarà presieduta dal prof. Beltram: prof. Luigi Ambrosio, prof.ssa Lina Bolzoni, prof. Daniele Menozzi e prof. Mario Vietri.

-         di confermare la facoltà già attribuita in passato al presidente della Commissione di disporre, di volta in volta, l’integrazione della Commissione secondo opportunità.

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Argomento: Orientamento universitario: rinnovo convenzioni per i corsi a Rovereto e San Miniato

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di prorogare per un biennio la convenzione stipulata con l’Università di Trento, già approvata dal Consiglio direttivo nella seduta del 15 aprile 2004, che prevede l’impegno congiunto delle due istituzioni di realizzare ogni anno un corso di orientamento universitario, nonché la definizione degli oneri di spesa e organizzativi a carico di ciascuna;

-         di rinnovare per un anno la convenzione stipulata con il Comune di San Miniato, già approvata dal Consiglio direttivo nella seduta del 29 aprile 2003, in forza della quale il Comune eroga alla Scuola Normale Superiore un contributo annuale per l’organizzazione di un corso di orientamento universitario;

-         di dare mandato al prof. Beltram perché valuti direttamente, senza ulteriori deliberazioni del Consiglio direttivo, l’opportunità di aderire a eventuali proposte di modifica formulate dalle altre istituzioni contraenti. Le proposte saranno valutate verificando in particolare la loro compatibilità economica rispetto alla dotazione finanziaria complessiva prevista in bilancio per le iniziative di orientamento universitario del 2006;

-         di autorizzare la sottoscrizione delle convenzioni.

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Argomento: Rapporti fra la Scuola Normale e il Conservatorio Santa Chiara di San Miniato

 

Il Consiglio direttivo è stato informato dal Direttore circa i rapporti in essere con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca in ordine al conferimento alla Scuola Normale dell’intero patrimonio del Conservatorio di Santa Chiara di San Miniato.

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Argomento: Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere il dott. Michele Campopiano titolare di un posto di perfezionamento in Discipline storiche presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola nel triennio accademico 2002/03 – 2004/05, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Discipline storiche”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Margherita D’Ayala Valva, titolare di un posto di perfezionamento in Discipline storico-artistiche presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola nel triennio accademico 2002/03 – 2004/05, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Discipline storico-artistiche”.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di ammettere la dott.ssa Roberta Picardi, titolare di un posto di perfezionamento in Discipline filosofiche presso la Classe di lettere e filosofia della Scuola nel triennio accademico 1999/2000 – 2001/02, all'esame per il conferimento del diploma di perfezionamento in “Discipline filosofiche”.

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Argomento: Allievi: convenzioni con atenei francesi per tesi di perfezionamento in cotutela.

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione di cotutela con l’Université de Bretagne Occidentale – Brest (Francia) per la preparazione di una tesi su “La costruzione dell'ordine politico secondo i giuristi cattolici dell'epoca fascista: tra regno sociale di Cristo e totalitarismo” a cura della dott.ssa Chiara Fantozzi, secondo quanto previsto dal testo allegato (all. A) e di autorizzare il Direttore alla firma dell’atto, autorizzandolo altresì ad apportare allo stesso eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

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Argomento: Allievi: accordo bilaterale in ambito Socrates Erasmus con l’Université de Fribourg (Svizzera)

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la sottoscrizione di un accordo bilaterale di scambio in ambito Socrates-Erasmus con l'Université de Fribourg (Svizzera) relativo allo scambio annuale di un massimo di due studenti di livello dottorale dell’area disciplinare di “Storia” per un periodo massimo di dodici mesi, che dispiegherà i suoi effetti nell’anno accademico 2006/07, secondo quanto previsto dal testo allegato (all. A), e di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto.

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Argomento: Allievi: borse di studio di perfezionamento per cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea – Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

- di assegnare alla Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali i fondi per bandire sei posti di perfezionamento riservati a cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea;

- di delegare il Direttore, unitamente al Preside della Classe di scienze, ad emanare il relativo bando di concorso che dovrà tenere conto delle proposte formulate dal Consiglio di Classe nella seduta del 16 gennaio 2006, in particolare prevedendo due scadenze per la presentazione della domande di partecipazione, la prima nel mese di giugno (con inizio del corso nel mese di settembre), la seconda nel mese di ottobre (con inizio del corso nel mese di gennaio).

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Argomento:  Convenzione con la Regione Sardegna - approvazione

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione con la Regione autonoma della Sardegna per l’organizzazione dei contenuti del Portale dei beni culturali della Sardegna, secondo quanto previsto nel testo allegato (all. A) e ad autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto, autorizzandolo altresì ad apportare allo stesso eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

   L’entrata relativa di € 72.000,00 (IVA al 20% inclusa) sarà accertata per € 48.000,00 al capitolo 6/14/1 “Consulenze e convenzioni di ricerca per conto terzi” e trasferita in parte spese sul capitolo 2/16/45 “Spese per ricerche e studi conto terzi – Classe di Lettere” del bilancio per l’esercizio in corso; per € 12.000,00, pari all’IVA, al capitolo 6/17/5 “IVA su cessione di beni e prestazione di servizi”, e per € 12.000,00 al capitolo 6/17/2 “Rimborsi spese generali per convegni e convenzioni”. Il 40% di tale trattenuta, pari ad € 4.800,00, sarà destinata con successivo provvedimento secondo le modalità che saranno indicate dal Direttore del Laboratorio per l’analisi, la ricerca, la tutela, la tecnologia e l’economia del patrimonio culturale (LARRTE).

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Argomento:  Convenzione con la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Trapani - rinnovo

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare il rinnovo per un ulteriore biennio della collaborazione scientifica e di ricerca tra la Scuola Normale e la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali – Sezione beni archeologici – della Provincia di Trapani per l’ampliamento, lo studio e la valorizzazione dell’agorà e degli edifici annessi della città di Segesta, secondo quanto previsto nel testo allegato (all. A) e ad autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto. 

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Argomento:  Convenzione di ricerca con il Dipartimento di psicologia dell’Università degli studi di Firenze

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione di ricerca con il Dipartimento di psicologia dell’Università degli studi di Firenze per attività di ricerca comune nell’area della neurofisiologia secondo quanto previsto nel testo allegato (all. A), e di autorizzare i Direttore alla sottoscrizione dell’atto, autorizzandolo altresì ad apportare allo stesso eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di stipula, purché non sostanziali.

   Alla spesa di € 12.000,00 derivante dalla convenzione in oggetto sarà fatto fronte mediante impegno sul capitolo 2/16/07 “Laboratorio di neurobiologia” del bilancio per l’esercizio in corso.

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Argomento:  Protocollo d’intesa tra la Scuola Normale, il CNR – Area della ricerca di Pisa, l’Università di Pisa, la Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento “S. Anna” di Pisa

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di un protocollo d’intesa tra la Scuola Normale, il CNR – Area della Ricerca di Pisa, l’Università di Pisa e la Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento “S. Anna” di Pisa, per la formalizzazione di una collaborazione scientifica nel settore della biomedicina sperimentale secondo quanto previsto nel testo allegato (all. A), e di autorizzare il Direttore alla sottoscrizione dell’atto.

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Argomento: Adesione alla Associazione Toscana-Cina Insieme

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di approvare l’adesione della Scuola Normale Superiore all’Associazione Toscana-Cina Insieme, con sede legale in Pisa, secondo quanto previsto nello statuto allegato (all. A);

-         di autorizzare il Direttore ad adottare gli atti necessari alla formalizzazione dell’adesione;

-         di designare il prof. Lorenzo Foà quale rappresentante della Scuola nell’Assemblea dei soci;

-         di autorizzare il versamento della quota associativa per l’anno 2006 di € 2.500,00; al relativo onere sarà fatto fronte mediante impegno al capitolo 1/1/11 “Adesione ad organismi internazionali ed interuniversitari” dell’esercizio finanziario in corso;

-         di autorizzare il Direttore, per gli esercizi successivi al 2006, a impegnare con proprio provvedimento la spesa connessa al pagamento delle quote annuali di adesione.

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Argomento: Relazioni collaboratori ed esperti linguistici, anno accademico 2004/2005

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare le relazioni presentate dai dottori Melanie Rockenhaus, Kai Oliver Neubauer e Marie Odile Volpoet sull’attività svolta quali collaboratori ed esperti linguistici durante l’anno accademico 2004/2005 con riguardo agli obblighi contrattuali.

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Argomento: Prestazioni d’opera intellettuale

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di dare mandato al Direttore di incontrare i docenti della Scuola che hanno proposto l’attivazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, per informarli delle condizioni nelle quali la Scuola si trova attualmente ad operare, e di verificare caso per caso l’effettiva attivazione dei contratti richiesti.

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Argomento: Discarico inventariale

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di autorizzare il discarico inventariale, ai sensi dell’art. 44 del regolamento per l’amministrazione, la finanza e la contabilità generale della Scuola, dei beni mobili usati inventariati al numero 9335 per un valore di € 10.000,00, autorizzando il prof. Michele Ciliberto a disporre dei beni mobili di cui sopra cedendo alla dott.ssa Elettra Lorini quanto da lei richiesto, e ogni altro arredo rimanente a una o più associazioni caritatevoli disposte a ritirarli senza nessun onere a carico della Scuola.

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Argomento: Varie ed eventuali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la stipula di una convenzione tra la Scuola e la Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” finalizzata alla digitalizzazione dei fondi fotografici appartenuti a D’Annunzio per la loro catalogazione informatizzata e conseguente fruizione via web sul sito della Scuola Normale, secondo quanto previsto nel testo allegato (all. A) e ad autorizzare il Direttore alla firma dell’atto.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare l’intitolazione ad Alessandro Faedo del collegio che la Scuola Normale, unitamente alla Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento “S. Anna”, ha fatto edificare in Via del Giardino in Pisa.

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Il Consiglio direttivo ha deliberato:

-         di delegare il Direttore a decidere, sentiti gli interessati, in quale maniera ridefinire gli stanziamenti sui capitoli interessati dall’applicazione dell’art. 1, comma 10, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 (legge finanziaria 2006) in modo da portare lo stanziamento complessivo di tali capitoli alla somma di € 171.091,50;

-         di delegare il Direttore a decidere, sentiti i responsabili, in quale maniera ripartire, all’interno del capitolo interessato, la previsione di spesa ridotta relativa alla pubblicità;

-         di prendere atto della riduzione del 10% operata in applicazione dell’art. 1, commi 58 e 59, della legge citata, dei gettoni di presenza spettanti ai membri del Consiglio direttivo e del Nucleo di valutazione, e dei compensi mensili spettanti ai membri del Collegio dei revisori dei conti della Scuola, e di prendere atto in particolare che, per effetto della norma suddetta, rimarrà inefficace la deliberazione del Consiglio direttivo del 30 novembre 2005, che stabiliva un aumento del compenso dovuto ai componenti il nucleo di valutazione per la partecipazione ad ogni riunione dell’organo;

-         di autorizzare, operando in deroga per l’anno 2006 al regolamento per convenzioni di ricerca e di formazione di carattere istituzionale e per convenzioni di ricerca e formazione per conto terzi vigente alla Scuola, la destinazione della quota del 30% quale entrata generale della Scuola e della parte indicata dal responsabile quale rimborso delle spese generali della struttura scientifica direttamente interessata alla costituzione di un fondo da utilizzare per sostenere con entrate proprie parte delle spese sottoposte a limitazione dalla legge finanziaria, e di delegare il Direttore a disporre con proprio provvedimento le operazioni contabili necessarie;

-         di prendere atto della soppressione, in applicazione dell’art. 1, commi 213 e 214, della legge citata, dell’indennità di trasferta per missioni effettuate in Italia, e della limitazione, in applicazione del comma 216 della stessa norma, del rimborso delle spese di viaggio in aereo per chi si reca in missione all’estero nel limite delle spese per la classe economica.

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