Consiglio direttivo – Seduta del 12 luglio 2006

Ordine del giorno

 

1.      Approvazione verbale precedente seduta

2.      Comunicazioni

3.      Ratifica decreti direttoriali

4.      Allievi: richieste di ammissione alla discussione della tesi di perfezionamento (non trattato)

5.      Allievi: bando di perfezionamento in “Genetica molecolare e biotecnologie” (ICGEB-SNS) per l’anno accademico 2006-2007

6.      Servizio mensa sostitutivo: linee di indirizzo

7.      Rinnovo dei contratti di ricercatore a tempo determinato

8.      Trattamento accessorio personale tecnico amministrativo, anno 2006

9.      Approvazione del nuovo statuto della Conferenza dei rettori delle università italiane

10.  Nomina membro nella deputazione della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra

11.  Convenzione Scuola Normale - INSTM: Scuola Nazionale di Scienza dei Materiali (non trattato)

12.  Contratto con il Ministero per i beni culturali e ambientali – Direzione generale per gli archivi

13.  Richieste di patrocinio

14.  Varie ed eventuali

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Argomento: Approvazione verbale precedente seduta

 

Il Consiglio direttivo ha approvato il verbale del 21 giugno 2006.

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Argomento: Ratifica decreti direttoriali

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di ratificare i seguenti decreti direttoriali:

-         n. 289 del 9/06/06 con il quale è stato approvato il testo della convenzione con la Ludwig Maximilian Universitaet di Monaco per consentire a un’allieva di quella università lo svolgimento di un periodo di studio presso la Scuola

-         n. 335 del 28/06/06 con il quale è stato approvato il progetto esecutivo “Ampliamento del Centro Archivistico del Palazzo della Carovana”

-         n. 345 del 3/07/06 con il quale è stata autorizzata la stipula di una convenzione con l’azienda FIVEP S.p.A. per consentire agli allievi della Scuola lo svolgimento di esperienze di tirocinio formativo

-         n. 346 del 3/07/06 con il quale è stata autorizzata la stipula di una convenzione con l’azienda UNICREDIT S.p.A. per consentire agli allievi della Scuola lo svolgimento di esperienze di tirocinio formativo

-         n. 357 del 6/07/06 con il quale è stata approvata la convenzione tra la Scuola e l’Università di Vienna nell’ambito del programma Socrates Erasmus finalizzato allo scambio di docenti nel settore disciplinare della Linguistica per l’anno accademico 2007/2008

   Il Consiglio direttivo ha ratificato inoltre i seguenti decreti direttoriali di storno e variazioni di bilancio:

-         n. 307 del 21/06/06 con il quale è stata accertata l’assegnazione del MIUR per sanatoria di situazioni debitorie di € 179.916,00 al capitolo 2/2/1 “Finanziamento ordinario università” e si autorizzano i trasferimenti ai rispettivi capitoli relativi agli stipendi del personale docente e ricercatore secondo la ripartizione effettuata dalla Divisione risorse umane

-         n. 308 del 21/06/06 con il quale si autorizza l’integrazione dei capitoli 1/6/2 “Manutenzione ordinaria, locali e impianti” per € 40.000,00, 2/13/2 “Manutenzione straordinaria, ripristini e trasformazione di immobili e impianti” per € 30.000,00 e 2/13/4 “Acquisto, rinnovamento impianti e manutenzione degli stessi” per € 30.000,00 con storno di  € 100.000,00 dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva”

-         n. 309 del 21/06/06 con il quale si autorizza l’integrazione di  € 3.000,00 del capitolo 2/12/3 “Acquisto di macchine da ufficio e attrezzature informatiche” con storno dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva”

-         n. 310 del 21/06/06 con il quale si autorizza l’integrazione di € 36.480,00 del capitolo 2/16/33 “Borse di studio post-doctoral” con storno dal capitolo 1/11/5 “Fondo MIUR per borse”

-         n. 311 del 21/06/06 con il quale si autorizza l’integrazione di € 3.792,00 del capitolo 2/12/2 “Acquisto e rinnovamento mobili e arredi” con storno dal capitolo 1/7/19 “Appalti per la pulizia di collegi e mensa”

-         n. 312 del 21/06/06 con il quale con il quale si autorizza l’integrazione di € 4.000,00  delle spese in economia lettera b) con utilizzo della disponibilità del capitolo 1/4/12 “Manutenzione macchine, noleggio, manutenzione e acquisto software”

-         n. 322 del 22/06/06 con il quale si autorizza l’integrazione di € 45.000,00 del capitolo 1/4/16 “Spese di pubblicità” con storno dal capitolo 1/11/3 “Entrate proprie”

-         n. 328 del 29/06/06 con il quale si istituisce apposita voce nel bilancio della Scuola destinata a contenere le somme vincolate con D.M. 29/11/2002 e con legge n. 248/2007, si trasferiscono sulla suddetta voce le somme accantonate ai sensi della suddetta normativa per un totale di € 210.488,67 e se ne autorizza il versamento al bilancio dello Stato

-         n. 351 del 4/07/06 con il quale si autorizza l’integrazione di € 1.300,00 del capitolo 1/7/8 “Attività ricreative, culturali e sportive a favore degli allievi” con storno dal capitolo 2/12/1 “Acquisto attrezzature, macchinari, automezzi e sicurezza impianti”

-         n. 352 del 4/07/06 con il quale si autorizza l’integrazione di € 20.366,50 del capitolo 2/16/17 “Cofinanziamenti per ricerca ministeriale – classe di lettere” con storno dal capitolo 1/11/1 “Fondo di riserva”

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Argomento: Allievi: bando di perfezionamento in “Genetica molecolare e biotecnologie” (ICGEB-SNS) per l’anno accademico 2006-2007

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato

- di approvare la bozza di bando di concorso per l’ammissione a posti del corso di perfezionamento in “Genetica molecolare e biotecnologie” , delegando il Direttore ad individuare, di concerto con il Preside della Classe di scienze matematiche, fisiche e naturali, tutte le ulteriori necessarie indicazioni, nonché ad apportare le eventuali modifiche che si rendessero necessarie in sede di emanazione del bando;

- di determinare il contributo per ciascun perfezionando in “Genetica molecolare e biotecnologie” in € 15.600,00 annui lordi, comprensivi di € 8.900,00 annui lordi quale contributo didattico, € 3.600,00 annui lordi quale contributo per mancato alloggio ed € 3.100,00 annui lordi quale contributo per vitto fuori sede.

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Argomento: Servizio mensa sostitutivo: linee di indirizzo

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di autorizzare la Divisione allievi a portare a termine la trattativa per il subaffitto dei locali del Ristorante S. Maria, ove collocare il servizio mensa della Scuola durante il periodo di chiusura del Collegio D’Ancona, e di riservarsi di esaminare e autorizzare il relativo contratto in una prossima seduta.

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Argomento: Rinnovo contratti di ricercatore a tempo determinato

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di autorizzare un rinnovo di durata massima triennale per i ricercatori a tempo determinato titolari di contratti stipulati prima dell'entrata in vigore della legge n. 230/2005

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Argomento: Trattamento accessorio personale tecnico amministrativo, anno 2006

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di autorizzare il Presidente della delegazione di parte pubblica della Scuola a sottoscrivere la pre-intesa e il contratto integrativo di recepimento della stessa per la produttività, la progressione economica orizzontale, gli incarichi e l’indennità accessoria mensile per l’anno 2006.

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Argomento: Approvazione del nuovo statuto della Conferenza dei rettori delle università italiane

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di confermare la partecipazione della Scuola normale superiore alla Associazione Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), con sede in Roma, Piazza Rondanini n. 48, secondo le nuove norme statutarie di cui al testo del nuovo statuto allegato, e di autorizzare la corresponsione delle quote associative annuali, come determinate volta per volta dagli organi dell’Associazione.

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Argomento: Nomina membro nella deputazione della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di confermare la nomina del prof. Roberto Giusti quale rappresentante della Scuola normale superiore, dell’Università di Pisa e della Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento “S. Anna” nell’organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

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Argomento: Contratto con il Ministero per i beni culturali e ambientali – Direzione generale per gli archivi

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato

­         di approvare la stipula di un contratto di ricerca nell’ambito della convenzione quadro sottoscritta con il Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale archivi, secondo quanto previsto nello schema allegato e ad autorizzare il Direttore alla firma dell’atto;

­         di autorizzare l’anticipazione di cassa della somma di € 81.000,00 in favore del Centro di ricerche informatiche per le discipline umanistiche “SIGNUM”, al fine di consentire l’avvio delle attività di ricerca.

   L’entrata complessiva di € 90.000,00, quale contributo erogato dal Ministero per le spese di elaborazione del progetto, sarà accertata sul bilancio per l’esercizio in corso per € 81.000,00 al capitolo 3/8/5 “Ricerca finanziata da altri enti del settore pubblico e privato – Classe di lettere”, e trasferita in parte spese al capitolo 2/16/27 “Contratti, convenzioni e collaborazioni con enti del settore pubblico e privato – Classe di lettere”, e per € 9.000,00 al capitolo 6/17/2 “Rimborsi spese generali per convegni e convenzioni”. Tale trattenuta viene trasferita in parte spese per il 30% (€ 2.700,00) al capitolo 1/11/3 “Entrate proprie da utilizzare”; per il 30% (€ 2.700,00) al capitolo 1/2/9 “trattamento accessorio al personale tecnico ed amministrativo”; per il 40% (€ 3.600,00) nel seguente modo:

­         il 50% (€ 1.800,00) all’apposito fondo costituito per il finanziamento con entrate proprie delle spese soggette ai vincoli della legge finanziaria per il 2006;

­         il 50% (€ 1.800,00) al fondo per il lavoro straordinario del Personale tecnico e amministrativo del Centro Signum, della SGO-Affari generali e legali, della Segreteria per la ricerca, della Divisione risorse umane e della Divisione risorse finanziarie, in parti uguali tra le strutture.

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Argomento: Richiesta di patrocinio

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di non concedere il patrocinio della Scuola al “VI Congresso nazionale della Società italiana dell’osteoporosi del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro”, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Pisa dal 22 al 25 novembre 2006.

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Argomento: Varie ed eventuali: istituzione premio di studio “Paolo Viola”

 

Il Consiglio direttivo ha deliberato di approvare la proposta di istituzione del premio di studio “Paolo Viola” secondo la volontà espressa dalla vedova, sig.ra Michela Morello, e di approvare lo schema del relativo bando concorsuale, dando mandato alla Divisione risorse finanziarie di fornire alla sig.ra Morello le istruzioni necessarie per l’invio della somma relativa all’attivazione del premio per l’anno in corso e di curare la procedura per l’acquisizione e l’utilizzazione della somma stessa.

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